Affiliazioni Amazon su sito Argento: IconA assente e tracking rimosso
Buongiorno,
ho un sito con Hosting WordPress gestito Altervista, dominio personalizzato e attualmente livello Argento.
Vorrei utilizzare esclusivamente alcuni link testuali affiliati Amazon contestuali agli articoli, senza banner pubblicitari esterni.
Nel mio pannello però non compare la voce Guadagna → Affiliazioni IconA e non desidero attivare Google AdSense soltanto per passare al livello Oro.
Ho inoltre fatto una prova con un normale link Amazon Associates: nell’editor WordPress il parametro affiliato ?tag=... viene salvato correttamente, ma sulla pagina pubblica il parametro viene eliminato.
Ho già inviato tramite il modulo Altervista una richiesta privata di chiarimento/autorizzazione.
Vorrei però capire anche tecnicamente:
1 - IconA è oggi disponibile anche per siti Argento oppure richiede ancora il livello Oro?
2 - Se IconA non è disponibile, esiste una procedura autorizzata per utilizzare il proprio account Amazon Associates?
3 - In caso di autorizzazione dello staff, il sito deve essere inserito in whitelist affinché Altervista non rimuova il parametro di tracking?
4 - La stessa regola riguarda anche link Amazon Prime Video Channels/HISTORY Play?
Non sto cercando un sistema per aggirare i controlli: vorrei capire quale sia la procedura prevista ufficialmente da Altervista.
Grazie.