nuovi strumenti approfondimento norme AdSense
Buongiorno.
Ricevuto questo messaggio da google adsense.
I tuoi report AdSense hanno appena ricevuto un importante upgrade con tre nuove suddivisioni. Questi strumenti sono stati progettati per fornirti informazioni più dettagliate e strategiche sul rendimento degli annunci e sulle entrate, aiutandoti a collegare i punti tra contenuti, pubblico e utili.
Ecco le novità e come possono aiutarti a crescere:
1 - Un nuovo modo per vedere se i tuoi utili sono influenzati da un problema relativo alle norme.
Per la prima volta, due nuove suddivisioni ti consentono di vedere il collegamento diretto tra i problemi relativi alle norme e le tue entrate stimate. Questi dettagli ti permettono di avere una visione storica delle applicazioni delle norme e dei trattamenti dei clic confermati, e di capire quale impatto hanno avuto sui tuoi utili in quel periodo.
Stato di pubblicazione di annunci secondo le norme: Scopri esattamente in che modo l'applicazione delle norme sta influendo sulla pubblicazione dei tuoi annunci. Ora puoi suddividere il traffico in quattro categorie chiare:
◦ Pubblicazione regolare degli annunci: gli annunci vengono pubblicati normalmente.
◦ Pubblicazione degli annunci a rischio: gli annunci sul tuo sito rischiano di essere disattivati o limitati.
◦ Pubblicazione degli annunci limitata: alcuni annunci sono soggetti a limitazioni sul tuo sito perché determinati inserzionisti non fanno offerte per questi contenuti.
◦ Pubblicazione degli annunci disattivata: la pubblicazione degli annunci sul tuo sito è stata interrotta.
• Stato del clic confermato: verifica se il gruppo sperimentale "Clic confermato" (applicato per prevenire i clic involontari) è attivo sui tuoi contenuti, per aiutarti a comprenderne l'impatto.
2 - Identifica le tue sorgenti di traffico più preziose.
Da dove proviene il tuo traffico di maggior valore?
La nuova suddivisione delle sorgenti di traffico ti mostra esattamente da dove provengono i tuoi visitatori (ad es. Ricerca Google, Meta, X e così via) e, cosa più importante, quali sorgenti generano le maggiori entrate.
Così potrai concentrare il tuo tempo e le tue risorse sui canali più preziosi per la crescita del tuo sito.
Queste nuove suddivisioni sono ora attive nel tuo account AdSense.