Avviso importante da google adsense
Ciao,
nel pannello di Google Adsense è apparso, qualche giorno fa, un Warming rosso dove di indica di provvedere quanto prima a regolarizzare (tramite una procedura a me molto complessa) i miei siti (Altervlog cioè quelli con interventi limitati sui database) al fine di non perdere le entrate. Ho attivato da sempre il pilota automatico e non sono uno smanettone .... quindi non so esattamente cosa fare. Mi potete guidare o dire cosa e dove posso intervenire ?
il Warming è il seguente: Entrate a rischio: devi risolvere alcuni problemi relativi al file ads.txt per non compromettere gravemente le entrate. CORREGGI ORA ULTERIORI INFORMAZIONI
Le ulteriori informazioni che si leggono sono le seguenti ed io non so proprio come intervenire :
Authorized Digital Sellers (Venditori digitali autorizzati), o ads.txt, è un'iniziativa IAB che aiuta a garantire che il tuo inventario pubblicitario digitale sia venduto solo tramite i venditori (ad esempio AdSense) che hai indicato come autorizzati. Creare il tuo file ads.txt ti dà più controllo su chi è autorizzato a vendere annunci sul tuo sito e consente di evitare di proporre inventario contraffatto agli inserzionisti.
Ti consigliamo vivamente di utilizzare un file ads.txt, poiché può aiutare gli acquirenti a identificare l'inventario contraffatto e consentirti di ricevere una quota maggiore di spesa pubblicitaria che altrimenti sarebbe destinata a quest'ultimo.
Risolvere i problemi relativi ad ads.txt in AdSense
Se si verifica un problema relativo ad ads.txt sul tuo sito, nel tuo account AdSense viene visualizzato un avviso. Per evitare gravi conseguenze per le tue entrate, procedi nel seguente modo per risolvere il problema.
Nota: potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che le modifiche vengano applicate in AdSense. Se il tuo sito non fa molte richieste di annunci, l'operazione potrebbe richiedere fino a un mese.
Creare un file ads.txt per il tuo sito
Accedi all'account AdSense.
Nell'avviso sulla tua home page, fai clic su Correggi ora.
Fai clic sulla freccia giù Freccia giù per aprire il messaggio "Crea un file ads.txt per…".
Fai clic su Scarica. Il file ads.txt viene scaricato automaticamente.
Carica il file nel dominio principale del sito, ad esempio https://example.com/ads.txt.
Il dominio principale è a un livello inferiore rispetto a quanto indicato nell'elenco di suffissi pubblici. Ad esempio, "google.co.uk" "è un dominio principale di "co.uk", mentre "maps.google.co.uk" non lo è. Consulta la specifica IAB ads.txt.
Nota: se utilizzi un'altra rete pubblicitaria, ricordati di aggiungerla al file ads.txt. Contatta la rete pubblicitaria per informazioni sugli annunci ads.txt.
Aggiungere l'ID publisher a un file ads.txt
Accedi all'account AdSense.
Nell'avviso sulla tua home page, fai clic su Correggi ora.
Fai clic sulla freccia giù Freccia giù per aprire il messaggio "Aggiungi il tuo ID publisher a questi file ads.txt".
Fai clic su Copia.
Incolla la riga in ciascuno dei tuoi file ads.txt.
Il tuo file ads.txt deve avere il seguente aspetto, dove pub-0000000000000000 è il tuo ID publisher:
google.com, pub-0000000000000000, DIRECT, f08c47fec0942fa
Spero che qualcuno possa davvero aiutarmi .....