Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: dichiarazione compensi per attività commerciale occasionale

  1. #1
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito dichiarazione compensi per attività commerciale occasionale

    Vorrei una risposta su un problema che ho già posto al servizio pagamenti@altervista.it e non ancora risolto:Il CAF chiede la certificazione unica per i compensi commerciali occasionali e si rifiuta di farmi il mod 730.Qualcuno dello staff riesce a darmi chiarimenti a riguardo poichè le ricevute scaricate dal pannello di controllo non sono ritenute valide?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il problema è che non è un compenso occasionale, ma un corrispettivo per attività commerciale occasionale. Sulla ricevuta che hai emesso (puoi scaricarle dal pannello di controllo) sono indicati anche i termini di legge.

    Tieni presente che se quel determinato caf non è in grado di eseguire la dichiarazione, probabilmente dovresti valutare di rivolgerti ad altro professionista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Infatti,ma è lo stesso dell'anno prima e li non avevo avuto problemi con le vostre ricevute....Dicono che sono cambiate delle norme...e i moduli stessi non sono uguali all'anno prima....Vedrò come aggirare questo ostacolo.Grazie

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Proprio perché sono cambiate delle norme la ricevuta ha anche le indicazioni normative a cui fanno riferimento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Salve, sono appena tornato dal CAF dove ho presentato 2 RICEVUTE PER ATTIVITA' COMMERCIALE OCCASIONALE Art. 67 Comma 1 Lett i) DPR 917/86 e mi hanno detto che non possono inserirle in quanto chi mi ha pagato doveva farmi pervenire la CERTIFICAZIONE UNICA. Le somme sono di € 40,07 e € 42,50. Lo scorso anno avevo una sola ricevuta e me l'hanno inserita senza battere ciglio, mentre quest'anno non me la inseriscono e dicono che serve la Certificazione Unica.
    Perchè non ritengono valide le le ricevute scaricate dal pannello di controllo?
    Per favore, potete darmi una risposta? Grazie

  6. #6
    bosspage non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-10-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MyBaseball Visualizza messaggio
    Salve, sono appena tornato dal CAF dove ho presentato 2 RICEVUTE PER ATTIVITA' COMMERCIALE OCCASIONALE Art. 67 Comma 1 Lett i) DPR 917/86 e mi hanno detto che non possono inserirle in quanto chi mi ha pagato doveva farmi pervenire la CERTIFICAZIONE UNICA. Le somme sono di € 40,07 e € 42,50. Lo scorso anno avevo una sola ricevuta e me l'hanno inserita senza battere ciglio, mentre quest'anno non me la inseriscono e dicono che serve la Certificazione Unica.
    Perchè non ritengono valide le le ricevute scaricate dal pannello di controllo?
    Per favore, potete darmi una risposta? Grazie

    ciao come hai risolto ?

    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •