Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Anche con il nuovo banner speciale 2 x 2 non si guadagna nulla

meteostorm non è connesso Utente

Predefinito Anche con il nuovo banner speciale 2 x 2 non si guadagna nulla

Il nuovo formato dovrebbe pagare 1,83 Euro x 1000 visitatori unici e invece a partire dal 23 maggio al 27 maggio con oltre 8000 visitatori unici, ho guadagnato solo 2,50 Euro, tenendo conto di tutte le variabili in gioco come Adblock e banner già visualizzati nell'arco delle 24 ore su altri siti del circuito Altervista, avrebbe dovuto pagare almeno una cifra intorno ai 10 Euro.

Non ne parliamo poi degli altri banner che attualmente pagano meno la metà di quello che pagavano prima, e poi come mai ora i guadagni del banner video sono inferiori a quelli del Leoboard , io li tutti e 2 in alto ed è ovvio che qualcosa non quadra.

Altra cosa da dire, sui banner Altervista è che da da un po di tempo ci sono zero click pagati nonostante decine di miglia di visite, ma sono finite anche le campagne a Click ?

Nota: Non mi riferisco all'account con cui sto scrivendo ma un'altro sito.

FMJ
    FMJ non è connesso Utente

Predefinito

"Zitto e subisci"...a quanto pare non è "colpa" di AV che vuole prendersi una fetta più consistente dei ricavi del nostro lavoro, ma è la dura legge del mercato che paga più o meno come prima i banner mostrati su desktop, mentre paga la metà (o meno) quelli mostrati su mobile. (A parte considerazioni su contenuti più o meno appetibili). Sperare poi in uno sciopero banner generale per costringere AV a rinunciare a ulteriore parte dei suoi introiti a nostro favore, mi sembra quanto meno utopico, in quanto nessuno di noi rinuncerebbe ai "pochi maledetti e subito" euro attuali rispetto al nulla per qualche settimana...
    Ultima modifica di FMJ : 28-05-2016 alle ore 12.22.53

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

1,83 mi sembra una cifra davvero alta per un banner!
    e comunque l'rpm è un fattore estremamente variabile! un giorno vale 20 centesimi, l'altro 2€

quindi, sinceramente, inutile fissarvi sul fatto che altervista dice tot e poi voi vedete meno ecc!
    quel mio screen è di googleads, no altervista, e la storia è uguale perché quello è il gioco dei banner.
    Ci sono troppi fattori da considerare e troppe varianti che cambiano ogni singolo giorno.

non so se notate bene, ma 23 maggio 2,31€, 24 maggio, cca 100 in meno, solo 10centesimi!
    .... che faccio, sciopero da google o chiedo chiarimenti? xD
    Ultima modifica di darkwolf : 28-05-2016 alle ore 14.59.12

L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Diciamo che ormai è tutto in mano a Google... Che fa quello che vuole creando panico generale e incazzature varie.