Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problema con calcolo dei visitatori unici

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con calcolo dei visitatori unici

    Salve ho migrato ieri il mio sito nel vostro circuito perchè ho notato che i vostri prezzi x 1000 visite pagano molto meglio di altri fornitori di pubblicità, ma le statistiche che voi ci state fornendo non ci sembrano corrette , ieri ad esempio il vostro servizio di statistica ci ha calcolato 80 visitatori unici quando il nostro account di analytics ( ESTREMAMENTE affidabile ) ci ha calcolato 632 sessioni e 602 visitatori unici , dove sta l'errore ? i prezzi sono ottimi , ma perchè le visite uniche non vengono calcolate come dovrebbero ?

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Le statistiche di traffico di Altervista conteggiano tutti gli accessi effettuati al sito, compresi bot e crawler dei motori di ricerca, quindi in genere il problema è quello opposto, ovvero che sono più alte dei dati di Analytics.
    Verifica di aver inserito correttamente il codice di Analytics e che non lo stai utilizzando anche su altri siti web.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve filsil, assolutamente no , lo script di analytics è inserito correttamente e non può sbagliare , siccome non si tratta di una decina di visite di differenza ma davvero molte di più , vi prego di controllare questa cosa , se volete posso mandarvi tutti gli screen di analytics riguardanti gli ultimi due giorni , e sapendo benissimo come funziona e l'attendibilità di analytics vi renderete subito conto che c'è qualcosa che non va, più di 600 visitatori unici al giorno non possono in nessun caso diventare 80 o 85....ripeto se volete vi invio gli screen .
    Domanda: siccome siamo migrati da 3 giorni soli abbiamo ancora il vecchio dominio in piedi che è un .it , a cui abbiamo montato un redirect al sito nuovo ( altervista.org) , questo potrebbe causare dei probelmi di calcolo ? ma non dovrebbe visto che in ogni caso anche se tramite quel dominio i visitatori finiscono sempre sul dominio attuale....vi prego di farmi sapere come posso risolvere la cosa e se potete controllarla

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma domanda da ignorante...dobbiamo inserire uno script fornito da voi di cui non sapevamo l'esistenza per farvi calcolare le visite esattamente forse ? o le calcolate in qualche modo gia su ogni pagina del dominio ? sembra quasi che calcolate le visite solo nella index e non nelle altre pagine ... non lo so aiutatemi a capire ma analytics che è GOOGLE mi calcola piu di 600 VISITATORI UNICI al giorno e voi 80 , voglio capire il perchè di questo EVIDENTE ed ENORME errore e come possiamo trovare una soluzione
    Ultima modifica di caniperpassione : 28-11-2015 alle ore 00.02.38

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non c'è nessuno script da inserire perché le statistiche di Altervista sono generate a partire dai log di accesso del server. Proprio per questo motivo contano tutte le pagine generate senza distinguere tra bot e visitatori reali.

    Forse il redirect dal vecchio sito non è impostato correttamente per tutte le pagine? Prova a verificare su analytics che le visite siano relative tutte allo stesso host.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •