Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Guadagni drasticamente diminuiti dopo ottimizzazione per i cellulari

corsoinglese non è connesso Neofita

Predefinito Guadagni drasticamente diminuiti dopo ottimizzazione per i cellulari

Salve a tutti,
    scrivo perché vorrei avere dei vostri pareri riguardo ciò che mi è successo e che considero un evento un po' strano e inspiegabile: qualche settimana fa ho apportato delle modifiche al mio sito per ottimizzarlo pure per i dispositivi mobili; ho dovuto quindi riposizionare la pubblicità, e sono stato costretto a eliminare qualche banner.
    Tuttavia, nelle pagine che vengono più visitate (che nel mio caso sono quelle relative alle lezioni), ho lasciato il banner 300 x 250 ben posizionato in alto; ciononostante, dal periodo delle modifiche ad ora, anche se le visite non sono diminuite, ho riscontrato una drastica diminuzione dei guadagni proprio dal video banner, che è presente sia nella versione desktop che in quella per i cellulari!
    Un altro fatto curioso è che i guadagni del banner 120 x 600 sono rimasti pressoché stabili, nonostante io sia stato costretto ad eliminarlo nella versione per i device mobili.
    Come è possibile ciò? Avete idee o suggerimenti da darmi?
    Grazie in anticipo!
    Saluti.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Per quanto riguarda il formato 300x250 il calo è dovuto ad un numero di visualizzazioni inferiore a prima. Immagino che la causa sia da ricercarsi nel fatto che lo hai eliminato da pagine che nel complesso facevano comunque un buon numero di visite.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

corsoinglese non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il formato 300x250 il calo è dovuto ad un numero di visualizzazioni inferiore a prima. Immagino che la causa sia da ricercarsi nel fatto che lo hai eliminato da pagine che nel complesso facevano comunque un buon numero di visite.
    Come ho scritto, non l'ho eliminato dalle pagine più visitate, ma solo da quelle che nel complesso fanno circa il 5% delle visualizzazioni. Il calo delle entrate non è assolutamente riconducibile a questo, almeno secondo me.. cosa posso fare?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da corsoinglese Visualizza messaggio
    Il calo delle entrate non è assolutamente riconducibile a questo, almeno secondo me.. cosa posso fare?
    La relazione è molto semplice: Calo di visualizzazioni => Calo di Guadagni. Questo è quello che vedo dai dati del tuo sito.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»