Associazione impossibile con account Adsense
Buongiorno,
questa mattina altervista mi ha redirezionato su una pagina dove mi si diceva di aver raggiunto i requisiti minimi per una collaborazione con adsense.
Sto cercando di attivare il tutto, ma sembra impossibile completare il procedimento con successo.
Dal pannello -> Guadagna mi da "AlterVista with Google AdSense
Associa un account Google AdSense ad AlterVista per visualizzare i banner Altervista with Google AdSense negli articoli."
Clicco per associare, mi dice che "Gli annunci sono attivi
Associazione quasi completata
Attendi che vengano registrate le prime visualizzazioni dei banner AdSense."
Ma in realtà, se torno alla pagina precedente mi dice di associare l'account e inoltre gli annunci non sono presenti negli articoli (dovrebbero comparire spazi bianchi, no?)
Sbaglio qualcosa? Il procedimento è così guidato che mi sembra strano toppare qualche passaggio!
edit:
Non credo mi serva più, la richiesta è stata respinta >.<
"Come indicato nell'email di benvenuto, effettueremo una seconda revisione della sua richiesta di iscrizione ad AdSense una volta che avrà inserito il codice AdSense nei suoi siti. A seguito di una recente revisione, il suo account non è stato approvato a causa delle seguenti violazioni:
La sua richiesta di iscrizione non è stata approvata per i motivi riportati di seguito.
Il sito non rispetta le regole di Google: al momento, non è possibile approvare la tua richiesta AdSense perché il sito non è conforme alle norme del programma Google AdSense o alle norme sulla qualità per i webmaster. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri inserzionisti siti che offrano contenuti significativi e pertinenti, che ricevano traffico organico e che ci consentano di mostrare annunci ben mirati agli utenti. Riteniamo che al momento il tuo sito non rispetti questi criteri.
Ecco alcuni consigli per aiutarti a migliorare l'esperienza utente sul tuo sito e a rispettare i criteri AdSense:
È importante che i siti che pubblicano annunci Google offrano all'utente un valore significativo. I publisher sono tenuti a fornire contenuti unici e pertinenti, che offrano agli utenti un motivo per visitare per primo il loro sito.
Non inserire annunci su pagine generate automaticamente o pagine con assenza o scarsità di contenuti originali.
Il tuo sito deve risultare, infine, ben organizzato e facilmente navigabile dall'utente. Gli utenti devono essere in grado di passare facilmente con un clic da una pagina all'altra per trovare le informazioni che stanno cercando."