Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: banner obbligatori per siti di vendita?

  1. #1
    Guest

    Question banner obbligatori per siti di vendita?

    Buongiorno,

    sto costruendo il mio sito che sarà dedicato alla vendita di gioielli creati da me. Ho notato che nel regolamento al punto 6.1 e 6.2 c'è scritto così:

    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.

    Ho notato che ci sono siti senza dominio di secondo livello che sono interamente dedicati alla vendita e non hanno nemmeno un banner pubblicitario. è quindi possibile non mettere banner senza avere problemi?
    Ultima modifica di luceviola : 26-10-2014 alle ore 16.06.26

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il regolamento è chiaro, mi sembra. Per non rischiare di vederti chiudere il sito seguilo ed inserisci almeno un banner nella pagina principale. Puoi anche metterne uno piccolo in posizione non immediatamente visibile se ti da tanto fastidio.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta. Se invece dopo aver costruito il sito luceviola.altervista.org acquistassi un dominio di secondo livello con redirect dal sito vecchio a quello nuovo, posso togliere i banner anche se il vecchio sito continuerà ad esistere?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è esattamente così: comprando un dominio di secondo livello non ci sarà un sito nuovo, ma solo un modo in più per raggiungere il medesimo sito, ossia mediante il dominio di secondo livello, che funziona principalmente come redirect.
    Nel caso acquistassi in futuro il dominio di secondo livello e lo utilizzi come specificato nel regolamento, il banner non sarà più obbligatorio.
    Ultima modifica di karl94 : 26-10-2014 alle ore 21.44.00

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la chiarezza.
    Un'ultima domanda, è il caso di segnalare qui sul forum il sito che ricordo, è un negozio e non ha banner. L'ho segnalato alla mail abuse ma non ho ricevuto nessun riscontro

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, il forum non è luogo adatto. Se hai già segnalato a abuse chiocciola altervista punto it non devi fare altro.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, riporto su il mio vecchio post perchè ho un'ulteriore domanda. Ho visto un sito di vendita in cui compaiono le pubblicità ma i banner non cambiano, sono sempre quelli di altervista con scritto "Il tuo sito web gratis". A me piacerebbe fare la stessa cosa, perchè altri banner che compaiono a volte possono risultare volgari e io vorrei che il mio sito apparisse serio, e il banner che pubblicizza altervista lo è. Quindi c'è un modo per fare così?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •