Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Banner e guadagni

  1. #1
    Guest

    Angry Banner e guadagni

    Salve, mi spiegate come mai sul mio sito ho ricevuto piu di 300 visitatori e in totale ho guadagnato solo 6 cent...1 cent al giorno dal 22/10 ad oggi???Non dovrebbe essere per ogni click unico 6cent per quanto riguarda il videobanner 300x250?Io, solo per una mia prova personale, per due o tre giorni ho fatto cliccare a dei miei amici su queste pubblicità dai loro pc, ma niente...solo 6 cent!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito risposte

    Citazione Originalmente inviato da scommessaintelligente Visualizza messaggio
    Salve, mi spiegate come mai sul mio sito ho ricevuto piu di 300 visitatori e in totale ho guadagnato solo 6 cent...1 cent al giorno dal 22/10 ad oggi???Non dovrebbe essere per ogni click unico 6cent per quanto riguarda il videobanner 300x250?Io, solo per una mia prova personale, per due o tre giorni ho fatto cliccare a dei miei amici su queste pubblicità dai loro pc, ma niente...solo 6 cent!!
    Prima di tutto le statistiche di Altervista sono completamente sfalsate perchè ti tengono conto anche delle visite degli spider, bot etc che non sono utenti reali..quindi se ti segna 300 visitatori, probabilmente quelli reali forse sono appena 100.

    Secondo, altervista ha un metodo di retribuzione che è un misto tra click e impressioni: dalla mia esperienza posso dirti che contano di più le impressioni con Altervista rispetto ai click (con google invece bisogna fare tutt'altro tipo di discorso).

    Terzo: nel regolamento di Altervista è specificato che se per esempio di quelle 100 persone che visitano il tuo sito, 99 hanno già visitato quel giorno un altro sito/blog/piattaforma ospitata da altervista, quei visitatori non vengono contati per il guadagno delle pubblicità. In poche parole il paradosso è che se anche 100 persone ti hanno visitato, le visite che ti portano soldi sono solo 2-3, perchè tutte le altre hanno già visitato in quel giorno altri siti di altervista.

    Quarto: tieni conto anche la posizione del banner, più il banner è in alto più guadagni, se lo metti in fondo non guadagni nulla praticamente

    Quinto: non dire ai tuoi amici di cliccare sui banner, anche se è solo una prova: potresti rischiare di essere escluso dal circuito pubblicitario

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille, ora è tutto più chiaro!!!ps Che fregatura però...

  4. #4
    Guest

    Cool

    Salve

    Ho posizionato i banner altervista in alto e quelli di adsense centrale e basso, fatto bene secondo voi? Vorrei capire è normale anche se comunque ho pochi visitatori il guadagno di 1 cent al giorno, per guadagnare di più quanti visitatori ci devono essere?
    Ultima modifica di onlinenow : 20-08-2014 alle ore 16.48.39

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •