Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 41
Like Tree1Likes

Discussione: Anti adBlock per WordPress ?

  1. #1
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Lightbulb Anti adBlock per WordPress ?

    ciao a tutti..
    ho visto che il sito adf.ly da qualche giorno usa questo metodo per contrastare il Plugin adblock ->



    in poche parole se sul vostro browser utilizzate adblock o adblock plus vi esce una finestra Pop-up che invita a disattivarli (almeno sul loro sito) in modo da far apparire tranquillamente i "banner pubblicitari"

    ora mi chiedo..
    esiste un modo per utilizzare questo sistema anche con un blog wordpress di altervista?
    che plug-in bisogna installare e come si configura??
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 04-07-2013 alle ore 14.35.34

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Clicca qui (vedi il secondo risultato)

  3. #3
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Clicca qui (vedi il secondo risultato)
    avevo gia visto su google
    ma chiedevo se qualcuno li ha attivati sti plugin, se si trova bene, come si configurano e soprattutto se Funzionano

    al secondo risultato che si trova googlando ci sono 4 tipi..
    quale si avvicina al metodo che ho raffigurato nell'immagine?
    non vorrei provarli tutti e poi combinare casini con le impostazioni, anche perchè l'inglese non è il mio forte
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 04-07-2013 alle ore 13.15.04

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Credo il primo. Se il visitatore ha adblock installato, mostra un messaggio personalizzabile.

    Il terzo (mi sembra dall'immagine) non permette la visione della pagina/sito se adblock è installato. Se vuoi perdere visitatori va bene anche questo.

    Il secondo no perché mostra pubblicità alternativa e non permessa su Altervista

    Il quarto non è compatibile con le ultime versioni di Wordpress

  5. #5
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    io non uso adblock, ma modifico il mio file hosts
    puoi mostrarmi un link con la pubblicità di adfly
    così lo testo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Un po' di cose a caso:
    Ho provato qualche link adf.ly con adblock attivo e quell'avviso a me non appare.
    Ho scoperto che esiste un plugin per i maggiori browser che salta l'adv adf.ly e reindirizza direttamente al linkgiusto.
    Lo sai, vero, che su Altervista non sono permessi link adf.ly?

  7. #7
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Thumbs up

    @stefanodurso:

    1- non lo so che i link di adfly sono vietati (altrimenti non lo mettevo) e ora lo tolgo non c'è problema
    2- io se clicco un link di adfly (con browser chrome e adblock installato) mi esce il popup dell'immagine postata sopra..
    3- grazie per le tue risposte.. anche se non hai sperimentato di persona i plugin


    @acsocmel

    ti ho mandato un messaggio privato con un link da provare..
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 04-07-2013 alle ore 14.34.15

  8. #8
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    grazie mille e scusate se mi sono intromesso

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    2- io se clicco un link di adfly (con browser chrome e adblock installato) mi esce il popup dell'immagine postata sopra..
    Vero, con Chrome appareanche a me. Con Firefox non succede. Meglio così.

  10. #10
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Vero, con Chrome appareanche a me. Con Firefox non succede. Meglio così.
    O_o

    ma scusa perchè dovrebbe essere meglio?
    che li mettiamo a fare i banner su altervista se poi non li vedono???


    posso capire che siti pieni zeppi di pubblicità danno fastidio e rallentano la navigazione (e qui ci sta un bel adblock) ma su piccoli siti con pochissime pubblicità possiamo anche non attivarlo specialmente se poi lo si dovrà visitare ancora il suddetto sito (se ci sono cose utili e interessanti ovviamente)
    non dico di guadagnare chissà cosa dai banner ma almeno gli altercent (x gestire il blog)
    il bello è che se non si visualizzano le pubblicità non hai neanche altercent!
    quindi speriamo che sti plugin funzionino su tutti i Browser
    specialmente su mozzilla

  11. #11
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Io la penso esattamente come stefanodurso, servono solo a perdere visitatori.

    1) Se un utente si reca in un determinato sito, non è per fare beneficenza, ma perché reputa interessante il contenuto che offre il sito.

    2) Se un utente abilita AdBlock vuol dire che non vuole vedere banner pubblicitari, a lui non interessa se il proprietario del sito guadagna o meno, a lui interessa solo il contenuto del sito. Tentando di forzare la visualizzazione dei banner pubblicitari, con messaggi estremamente invasivi, si ottiene il risultato opposto a quello sperato: la perdita di utenti.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Esatto. Con "meglio così" molto sinteticamente volevo dire quello che ha detto Johell
    Ah, sappi che esistono (non scherzo) degli anti anti-adblocker.

  13. #13
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    sono oltremodo daccordo con i commenti anti-ads
    io navigo addirittura senza javascript a meno che non debba prenotare qualcosa su qualche sito ben conosciuto
    purtroppo caro ModSkyrimPictures
    tu paghi per lo scempio fatto negli anni passati dalle varie ditte di pubblicità e dai webmaster improvvisati
    e a meno che tu non abbia dei contenuti esclusivi a livello globale
    difficilmente potrai costringere qualcuno a subire la reclame

  14. #14
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Cool

    anch'io la penso cosi sulle pubblicità troppo invasive di certi siti o di grandi testate giornalistiche...

    ma quelli che perdono la testa nel creare, abbellire e mantenere un sito/blog senza nemmeno un bricciolo di sostegno sia economico che di altersent (che servono come il pane) come fanno ??? devono metterci il resto?
    voi in tv havete adblock per caso?? al massimo cambi canale.. e trovi pubblicità lo stesso!
    quindi sai che me ne frega se non entrano nel mio blog (ancora in costruzione sia chiaro), solo perche' non vogliono vedere 2 bannerini?
    tanto se uno entra senza vedere i banner o non entra è la stessa cosa! ma se dentro il mio blog c'è per caso un articolo che gli interessa, vedrai che lo spettatore farà l'eccezione per entrare.. o no?

    voi parlate cosi' ma perchè avete i banner sui vostri siti??
    nessuno fa nulla gradis nella vita.. lasciamo stare le chiacchere che si dicono..
    se non volevate mettere i banner non usavate altervista ma forumFree !!!
    __________________
    sulla questione che tanto poi usciranno nuovi aggiornamenti di adblock e gli "anti - antiadblock" la penso come voi..
    gia quelli di adesso non funzionano + (li ho provati tutti oggi)
    ma cmq io non volevo imporre le pubblicità ma solo far comparire un popup a chi usa gli adblock scrivendo un messaggio simpatico per fargli mettere l'eccezione almeno sul mio sito dalle opzioni.. in pratica come l'esempio a inizio topic..

  15. #15
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    tanto se uno entra senza vedere i banner o non entra è la stessa cosa!
    Frase più sbagliata di questa non potevi scriverla.
    Prova a mettere l'anti adblock, vedrai che differenza...

  16. #16
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Exclamation

    l'ho messo ma non funziona o non sono capace a configurare il plugin..
    cmq quello è un mio concetto (solo un pensiero)
    io non voglio imporre nulla!!!
    mica ho detto che per entrare nel blog devono x forza vedere i banner ...
    se vedevate l'esempio all'inizio capivate cosa volevo fare.. un semplice popup per chi usa adblock e stop.. nulla di che... nulla di invasivo.

  17. #17
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    L'abbiamo visto l'esempio... E si, è molto invasivo. Addirittura c'è il timer.....

  18. #18
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    il timer non ha a che fare con il popup
    comunque magari è meglio un messaggino nella barra laterale
    che non copra o ostacoli i contenuti

  19. #19
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    vedi che è come dico io!!
    non avete provato.. avete solo visto l'immagine!
    il timer scade oppure cliccate e magicamente continuate a navigare sul sito!
    bahh.. parlo al vento mi sa..

  20. #20
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acsocmel Visualizza messaggio
    il timer non ha a che fare con il popup
    comunque magari è meglio un messaggino nella barra laterale
    che non copra o ostacoli i contenuti
    esatto... ma siccome non so farlo.. chiedevo se c'era un plugin facile da usare come quello in figura..

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    esatto... ma siccome non so farlo..
    Se vuoi mettere un messaggio nella barra laterale basta entrare nel pannello di amministrazione di Wordpress,
    click su Aspetto --> Widget,
    nella sezione "Widget disponibili" prendi il widget testo
    lo metti sulla barra laterale
    scrivi il titolo
    scrivi il messaggio
    clicchi su salva
    Fatto

  22. #22
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Io invece di impiegare il tempo alla ricerca di questo plugin (inutile), mi metterei a scrivere i primi articoli, visto che il blog è vuoto.
    Con questo chiudo ;)

  23. #23
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Se vuoi mettere un messaggio nella barra laterale basta entrare nel pannello di amministrazione di Wordpress,
    click su Aspetto --> Widget,
    nella sezione "Widget disponibili" prendi il widget testo
    lo metti sulla barra laterale
    scrivi il titolo
    scrivi il messaggio
    clicchi su salva
    Fatto
    mi riferivo sempre all'immagine sopra (il plugin) non a scrivere 2 righe sulla destra! penso che anche un niubbo come me (in materia di webmaster) ci arrivi a scrivere dal widget.. hahaha

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Io invece di impiegare il tempo alla ricerca di questo plugin (inutile), mi metterei a scrivere i primi articoli, visto che il blog è vuoto.
    Con questo chiudo ;)
    allora.. senti.. non fare la battutina che non ti riesce con me ;)
    se sei cieco poi non lo so.. ma hai letto cosa ho scritto su??
    al blog mi sto dedicando da una settimana + o meno (col poco tempo che ho libero) ed è ancora senza articoli! non occorre che lo dici tu... avendolo gia specificato io

    se magari rispondevate alla mia domanda (la prima) invece di svariare in cose che non centrano nulla ero + contento
    con questo chiudo io.. sperando in risposte competenti su cio' che mi interessa fare in questo momento..

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Chiudo anche io segnalando questo plugin per Wordpress che mostra le statistiche delle pagine viste, visitatori unici e numero di utenti che hanno un adblocker attivo (non solo installato).
    Dopo aver scritto qualche articolo potrai capire se la maggior parte dei visitatori blocca la pubblicità o no e regolarti di conseguenza.

    BlockAlyzer Adblock counter/

    l'ho installato ora ora e facendo alcune prove pare funzionare. Sono curioso anche io di sapere la percentuale di adblockers
    Ultima modifica di stefanodurso : 04-07-2013 alle ore 23.28.57

  25. #25
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    appena installato anchio.. ^^

  26. #26
    giuseppederito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-10-2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    non c'è nulla di più sbagliato che usare adblock! io sono del parere che chi lo usa debba essere bloccato...
    se un webmaster offre un servizio (magari gratuito) lo offre con tanto di pubblicità e pertanto è giusto che gli utenti la vedano... forse se non fosse stato per i guadagni della pubblicità quel servizio sarebbe stato a pagamento perché in un modo o nell'altro i soldi dovrà pur farli uno che perde le giornate a fare queste cose!
    quindi inutile lamentarsi... se la pubblicità non vi piace non usate quel servizio ma questa è una scelta personale!
    Poi posso capire che ci sono siti troppo invasivi ma quello è un altro discorso.
    Se io metto un banner laterale che non crea disturbo alla navigazione non vedo che male possa farvi... anzi al massimo potrebbe venir fuori qualcosa che vi interessa e cliccando fareste un favore sia al webmaster che a voi stessi!
    Se ad Altervista bloccate i guadagni dei banner come fa a darvi lo spazio web gratis?
    Pensate che lo staff lavori gratis? La stessa cosa vale con tutti gli altri siti e servizi web... chi usa programmi come adblock non farà altro, a lungo andare, che costringere tutti quei servizi gratuiti a diventare a pagamento visto che non riescono più ad auto-finanziarsi.

  27. #27
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Thumbs up

    quoto in pieno!
    finalmente uno che dice le cose come stanno.. e senza troppi preamboli

    non è giusto perdere giornate nel creare, aggiornare e scrivere articoli su un blog se poi ci devi mettere anche il resto per mantenerlo
    per questo sono ancora indeciso se iniziare o no a scrivere articoli e guide sul mio spazio "Free"
    pensa che il mio blog solo col nome attira molti visitatori (ho fatto 1.523 visite e 42 visitatori questa settimana e 5.769 il mese scorso con 135 visitatori) eppure mi vengono accreditati solo 0,09 centesimi e quindi pochissimi altercent

    provando questo plugin: http://wordpress.org/plugins/blockal...block-counter/ mi sono accorto che + dell'80% degli utenti usano adblock..
    quindi il mio sospetto era fondato.. e tutti su internet dicono che gli utilizzatori di adblock sono in continuo aumento.. [dati allarmanti] che se non calano poi ci saranno solo contenuti a pagamento..
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 06-07-2013 alle ore 13.37.08

  28. #28
    giuseppederito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-10-2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    bisognerebbe trovare un plugin che se rileva adblock lo blocca a sua volta! :D
    appena ho tempo ci provo a farlo io...
    comunque più si va avanti e più le entrate diminuiscono... nell'ultimo mese le mie sono calate parecchio nonostante il flusso di visitatori sui miei siti sia rimasto costante se non aumentato!!! comincia a rodermi parecchio la cosa anche perché non ho mai messo pubblicità invasiva sui miei siti e quindi non vedo per quale motivo debbano bloccarmela... XD

  29. #29
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    pensa che il mio blog solo col nome attira molti visitatori (ho fatto 1.523 visite e 42 visitatori questa settimana e 5.769 il mese scorso con 135 visitatori) eppure mi vengono accreditati solo 0,09 centesimi e quindi pochissimi altercent
    quelle che tu chiami visite sono pagine viste e non valgono nulla su altervista quindi 135 visitatori al mese 9cent sono più che giusti come guadagni considerando che tra essi ci saranno spider e bot che non portano guadagni...non c'è nessuna epidemia di adblock nei tuoi visitatori...poi fa come credi
    Dargoole Video

  30. #30
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    quelle che tu chiami visite sono pagine viste e non valgono nulla su altervista quindi 135 visitatori al mese 9cent sono più che giusti come guadagni considerando che tra essi ci saranno spider e bot che non portano guadagni...non c'è nessuna epidemia di adblock nei tuoi visitatori...poi fa come credi
    scusa, (esempio) ma su 135 visitatori togli l'80% che usano adblock e anche quei 2 o 3 spider che dici tu (non so cosa siano, ora vedo su wikipedia e su altri siti) è normale che NON portano guadagni! se devo contare solo il 20% ci credo che son pochi !! lo dicono le statistiche non io..

    cmq ripeto non voglio bloccare l'accesso al blog, ma solo un popup che se clicchi o aspetti 5, 10 o 15 secondi va via sia che lo disattivi che se NON lo disattivi il plugin Adblock.. e che si materializzerà solo a chi usa adblock non a tutti!
    perchè vi accanite su sta cosa? perchè è invasiva? sono quelli che mettono 5 o 6 banner ad essere invasivi per non parlare poi dei circuti "speciali"
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 07-07-2013 alle ore 08.48.31

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •