Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Accounts e adsense

  1. #1
    Guest

    Predefinito Accounts e adsense

    Buongiorno,

    so che con adsense non c'è limite al numero di siti da collegare ad un unico account. Ma ho qualche dubbio su altervista.

    Ho attivato nei giorni scorsi adsense su questo account, per la prima volta con altervista, e avrei necessità di mettere su un altro dominio altervista altro materiale.

    Posso farlo e poi collegare anche lì adsense allo stesso account google o ci sono problemi con 2 account altervista?

    Lo chiedo anche perché inizialmente altervista da 5,00 € ma onestamente fino ad arrivare ai 36 per il cash out, avere o no quei 5 non è fondamentale. Non vorrei avere problemi quindi per l'eventuale doppio "bonus" o comunque per il collegamento adsense.


    Si può fare?

  2. #2
    Data registrazione
    06-11-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vpitalia Visualizza messaggio
    Buongiorno,

    so che con adsense non c'è limite al numero di siti da collegare ad un unico account. Ma ho qualche dubbio su altervista.

    Ho attivato nei giorni scorsi adsense su questo account, per la prima volta con altervista, e avrei necessità di mettere su un altro dominio altervista altro materiale.

    Posso farlo e poi collegare anche lì adsense allo stesso account google o ci sono problemi con 2 account altervista?

    Lo chiedo anche perché inizialmente altervista da 5,00 € ma onestamente fino ad arrivare ai 36 per il cash out, avere o no quei 5 non è fondamentale. Non vorrei avere problemi quindi per l'eventuale doppio "bonus" o comunque per il collegamento adsense.


    Si può fare?
    Si si può ma te lo sconsiglio adsense anche se hai i minimi requisiti devi avere almeno 550 - 600 visitatori giornalieri oppure arrivati al giorno di paga mentre ti stanno per pagare ti bloccano l'account e addio soldini e non sono l'unico ad avere avuto questo tipo di problema infatti se giri per il web ne trovi abbastanza io consiglio vivamente solo altervista si che da di meno ma almeno è onesta :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cambiamo quindi questione, in pratica il problema era sulla possibilità di avere due account altervista collegati ad un account adsense.

    Ma se ora tu mi scrivi questo, come mai viene detto che hai traffico sufficiente per poi arrivare a certe situazioni? Sicuro che non sono state fatte visite "anomale" con programmi strani?


    Più tardi provo a cercare info sulla questione in giro.


    Nel frattempo un altra domanda: entrando nel pannello adsense oggi mi esce questo:



    In basso mostrano dei valori ma come "stime ??".

    Se clicco inizia adesso mi porta alla pagina per creare un annuncio, ma io uso già il codice altervista..
    Mentre se vado alla pagina "visualizza pagamenti" mi segna saldo 0,00.

    Mentre nel pannello altervista sia € che AC salgono.
    Non l'ho mica capito bene.


    Appena posso vado comunque a cercare info sulla questione che mi hai esposto, se no metto i banner altervista e chiudo la questione.. Però avere info sarebbe meglio :D

    Grazie!

  4. #4
    Data registrazione
    20-04-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vpitalia Visualizza messaggio
    Cambiamo quindi questione, in pratica il problema era sulla possibilità di avere due account altervista collegati ad un account adsense.

    Ma se ora tu mi scrivi questo, come mai viene detto che hai traffico sufficiente per poi arrivare a certe situazioni? Sicuro che non sono state fatte visite "anomale" con programmi strani?


    Più tardi provo a cercare info sulla questione in giro.


    Nel frattempo un altra domanda: entrando nel pannello adsense oggi mi esce questo:



    In basso mostrano dei valori ma come "stime ??".

    Se clicco inizia adesso mi porta alla pagina per creare un annuncio, ma io uso già il codice altervista..
    Mentre se vado alla pagina "visualizza pagamenti" mi segna saldo 0,00.

    Mentre nel pannello altervista sia € che AC salgono.
    Non l'ho mica capito bene.


    Appena posso vado comunque a cercare info sulla questione che mi hai esposto, se no metto i banner altervista e chiudo la questione.. Però avere info sarebbe meglio :D

    Grazie!
    quello che conta sono gli euro e ac che vedi nel pannello altervista

  5. #5
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Posso fare una piccola riflessione su adsense? Io leggendo vari forum ho detotto che con adsense non conviene molto lavorarci su, e quelli che ne parlavano erano tutti prefesionisti del marketing, i veri guadagni si vedono che possono arrivare anche ad avere un buon stipendio mensilmente con siti di nicchia con i banner che espongono la pubblicità di quello che il tuo sito parla, esempio se io ho un sito che parla di vini, il visitatore che legge il mio articolo deve trovare la pubblicità sul vino e no sul seo o altro, ma difficilmente il visitatore clicka sui banner quindi devi proporre un link testuale nell'articolo che lo invoglia a clickarci su, e speriamo che altervista c'è lo conceda un link testuale dai sui banner, anche perchè molti browser hanno gli addons che bloccano la pubblicità e magari il banner non lo visualizzano, quindi ti conviene lavorare sulla pubblicità di altervista e adsense lo tieni per qualche entrata extra, perchè altervista ora con il pilota automatico ti dà la posibilità con i suoi banner di far uscire la pubblicità che il lettore sta leggendo sul tuo blog o sito e guadagnare come si deve...

  6. #6
    Data registrazione
    20-04-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Comunque è vero a me ora sevirebbe il dominio.it e sto raccumuliando un po di altercent quindi un piccolo testo tipo aiutaci a comprarlo o altro non credo faccia male xD

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Naturalmente il mio scopo non è farci uno stipendio. E' un semplice forum di nicchia per giocatori di un unico gioco online. Gli eventuali introiti saranno tutti destinati a potenziamenti dello stesso spazio se necessari. Se proprio le cose vanno "alla grande" prendere il semplice dominio .it giusto per guadagnare visibilità e trovare altri giocatori, oppure attivare qualche cronjob.


    Allora, ho fatto una ricerca ieri sui problemi con adsense, ma come ipotizzavo pare che chi sia stato bloccato (oltre a non trovare troppe lamentele a riguardo) ha probabilmente abusato di clic sui banner o aveva siti con contenuti copiati da altri siti, violando le regole adsense (e direi anche norme di copyright).

    Oggi mi è comparso nel pannello altervista anche la finestra "Guadagni da Google".
    http://prntscr.com/2gozgu

    Però come nel pannello adsense è segnato come "guadagni stimati" quindi ancora non riesco a capire che senso ha quella scheda.

    Fossero quelli i guadagni sarei a posto per il domino credo. Ma se non sono quelli mi va bene comunque, al limite valuto se metterci io qualche euro, non è quello il problema.
    Voglio solo capire cosa significa quella scheda...

    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •