Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Appello ad altervista: Maggiore trasparenza sui guadagni!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Appello ad altervista: Maggiore trasparenza sui guadagni!

    Vorrei scrivere 2 righe a riguardo, perchè è da 1 anno che sono su Altervista e noto che minimo 3-4 volte a settimana c'è sempre qualcuno che chiede LEGITTIMAMENTE chiarimenti sul metodo di retribuzione di Altervista:

    1) Tutti dovrebbero sapere che NON C'E' MODO DI CONTROLLARE I GUADAGNI PROVENIENTI DA ALTERVISTA e questa cosa a mio avviso la ritengo piuttosto grave, come ritengo ancor più grave che gli stessi amministratori e proprietari di Altervista non abbiano alcun metodo efficace di controllare tali dati. Tutto ciò a mio avviso è un grave problema di trasparenza verso tutti gli utenti di altervista, che non hanno dunque alcun modo per controllare le loro entrate

    2) Ovviamente il tutto è legato al fatto che il regolamento e metodo di retribuzione di altervista è qualcosa di veramente complesso, pieno di variabili non verificabili, che portano ad una confusione totale per l'utente finale (non c'è da stupirsi dunque se il forum venga intasato da discussioni pressochè sempre uguali e richieste di chiarimento). Basti pensare prima di tutto che le statistiche stesse di altervista sono totalmente inutili, gli stessi amministratori invitano a non far mai riferimento a tali statistiche e a basarsi solamente su google analytics (dunque mi chiedo a che servano le statistiche di altervista..). A tutto ciò si aggiunge il fatto che neanche google analytics basta, perchè non si può verificare con precisione quanti visitatori hanno portato guadagni al sito, a causa delle troppe variabili imposte da altervista.

    3) Dunque faccio una sorta di appello agli amministratori di Altervista a rendere il metodo di retribuzione trasparente, semplice e chiaro, penso non debba esistere sul web una retribuzione impossibile da verificare per le troppe variabili in gioco (che ripeto non possono essere verificate neanche dagli amministratori stessi di Altervista...e se mai ciò fosse possibile allora questi dati devono essere resi pubblici! Gli utenti ne hanno il diritto!)

    Sono da sempre un grande sostenitore di Altervista, ma a lungo andare in effetti noto una confusione fuori da ogni immaginazione, che il più delle volte penso porti proprio l'utente finale a scegliere un altro host diverso da altervista, ma come dicevo all'inizio penso ci sia soprattutto un grave problema di trasparenza da risolvere

    Vorrei eventualmente sentire l'opinione a riguardo dei lettori di questo forum e di alcuni amministratori se fosse possibile

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao,
    rendere il più comprensibile possibile il nostro sistema di retribuzione è uno dei nostri principali obiettivi.

    Come sai Altervista è un servizio gratuito che deve la sua crescita alla crescita dei siti che ospita.
    I nostri sforzi, oltre a fornire una piattaforma stabile avanzata, sono orientati a massimizzare il guadagno dei webmaster: perché Altervista guadagna solo se guadagnano i webmaster.

    Cerchiamo di rendere semplici le procedure di inserimento banner, selezioniamo i formati migliori, registriamo le performance e procediamo "dietro le quinte" per ottimizzare il rendimento degli annunci pubblicitari, ovvero per farti guadagnare di più.

    Collaboriamo con concessionarie di pubblicità italiana e internazionale, stringendo accordi commerciali unici, per fornire un'offerta vantaggiosa al webmaster che non deve fare null'altro che decidere se vuole o no i banner sul suo sito e poi può cominciare a guadagnare.

    Tutto questo lavoro all'esterno non si vede, ma il nostro principio è semplice: mettere il webmaster nelle condizioni di avere gratis una piattaforma affidabile e altamente performante e poter guadagnare il massimo possibile dalla sua produzione di contenuti.

    In questo quadro naturalmente ci sono diversi fattori: le tariffe del mercato, le scelte degli operatori, il contesto nazionale e internazionale, con le sue oscillazioni non sempre prevedibili e non ultimo le dimensioni della piattaforma che gestiamo (Altervista è in Italia, secondo le ultime rilevazioni il quarto dominio per traffico generato).
    Tutto questo costituisce una complessità; come dici tu, una complessità con diverse variabili.

    La nostra trasparenza è massima, e come dicevo, i nostri sforzi sono orientati a favorire i webmaster, ma questa complessità è nel quadro, non è eliminabile: fa parte del gioco.

    Naturalmente è necessario un rapporto di fiducia, se pensi che noi ne approfittiamo o ti nascondiamo qualcosa la fiducia viene messa in discussione.
    Riguardo a questo non posso far altro che ribadire il concetto che sta alla base della nostra azienda che è anche l'unico modo per spiegare semplicemente la complessità del lavoro che c'è dietro il nostro modello: Altervista cresce solo con la crescita dei webmaster.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •