Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: chiarimento su pubblicita'

  1. #1
    RocchettaFoto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito chiarimento su pubblicita'

    Buongiorno sto decidendo di inserire della pubblicita' su un sito che sto per creare
    leggendo i vari messaggi noto molte limitazioni:
    1) se un utente visita il mio sito e' ha gia' visitato un'altro sito con la stessa pubblicita'
    io non guadagno niente........
    2) un utente dopo che e entrato nel sito devono passare 24 ore per avere un nuovo click.
    ecc ecc.
    ho capito male?

    un'altra domanda
    conviene mettere la pubblicita' su tutte le pagine visto che vale solo la prima visualizzazione?

    ultima domanda; visto che il sito verra messo su altervista senza dominio quindi gratis
    mi domandavo se le visite dovessero essere molte ci potrebbe essere il problema che si superi il limite imposto da altervista, questo non e' controproducente per altervista visto che ci sono delle pubblicita' dove un minimo di guadagno lo fa anche lei?

    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) se un utente ha visitato un altro sito ospitato da altervista che espone lo stesso formato banner, la visualizzazione sul tuo sito non viene retributa.
    2) la maggior parte dei banner altervista pagano per visualizzazione e deve passare la mezzanotte perché venga conteggiata una nuova visualizzazione da parte dello stesso utente. AlterVista with Google Adsense invece paga soprattutto per click e non ha limiti sulle 24h, ma attenzione che molti click in breve tempo da parte dello stesso utente potrebbero portare alla sospensione dell'account AdSense da parte di Google.
    3) La pubblicità conviene metterla su tutte le pagine perché non sai a priori dove entrano i visitatori in arrivo dai motori di ricerca.
    4) La pubblicità, oltre a euro, ti fornisce anche altercents, con i quali puoi espandere le risorse a tua disposizione. Solitamente se arrivi ai limiti di traffico e hai il formato 300x250 ben posizionato, allora hai anche abbastanza altercents per alzare i limiti.

  3. #3
    RocchettaFoto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    scusa se ti rispondo in ritardo
    grazie di tutto

    un'altra domanda
    visto che il sito avra' dei download
    conviene che i file li metta in un server esterno
    oppure conviene metterli sul mio sito
    la banda messa a disposizione viene influenzata dai download?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti conviene certamente mettere i files da downloadare su un server esterno perché si, i download consumano banda.

    Inoltre tieni presente di controllare l'eventuale copyright sui files, potresti andare in violazione sia della Legge sia del regolamento di Altervista con conseguente blocco del tuo account.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L'importante è che non dai da scaricare files protetti da copright. Se è materiale autoprodotto, non ci sono problemi. La banda dipende dal numero di download e dalla dimensione dei file. Puoi usare un servizio esterno, oppure puoi caricarli su altervista e espandere man mano la banda se non è abbastanza. Puoi acquistarla, oppure mettere i banner per avere oltre agli euro, gli altercents con cui espandere le risorse gratuitamente.

  6. #6
    RocchettaFoto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    i files in questione sono miei
    comunque li appoggio su server esterni per non
    limitare la banda
    grazie di tutto siete stati esaustivi
    saluti Alberto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •