Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problema guadagni pubblicità

  1. #1
    Guest

    Arrow problema guadagni pubblicità

    Salve.
    Ho un problema con il pannello dei guadagni derivanti dalla pubblicità.
    Risultano 8 euro in meno di guadagno. Ho visto che è stato modificato il pannello ma comunque facendo due conti qualcosa non torna. Prima c'era una determinata somma adesso invece andando nella pagina resoconto guadagni e facendo le somme degli importi non si raggiunge la cifra che avevo prima. Nel pannello proprio di adsense non ci sono gli 8 euro mancanti, quindi dove sono?
    Se potete spiegarmi dove sono finiti gli 8 euro ve ne sarei grato.

    Attendo risposta
    Saluti
    Luca

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    i dati corretti li trovi nel pannello di controllo di Google AdSense (https://www.google.it/adsense).
    Con l'aggiornamento sono stati ricalcolati i dati che vedi sul pannello tenendo conto solo i banner AlterVista with Google AdSense, nel tuo caso probabilmente la differenza è stata generata da banner AdSense erogati su siti non AlterVista o utilizzando il codice dei banner fornito da Google AdSense.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non ho messo banner adsense in altri siti non altervista.
    Mi sembra molto strano che ho perso 8 euro con questo cambiamento . Molto strano...

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non hai perso nulla, il saldo di Google AdSense è gestito da Google, noi ci limitiamo a recuperare dati dai loro server e mostrarli sul pannello di AlterVista.

    Probabilmente prima dell'introduzione di AlterVista with Google AdSense utilizzavi già Google AdSense. Anche questi ricavi non rientrano nel conteggio.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io non utilizzavo google adsense prima. ho usato adsense partendo direttamente con la vostra iniziativa.
    Comunque io non mi ritrovo 8 euro.
    Conti o non conti i soldi sono diminuiti senza motivo.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lcnasa:

    come ti ha scritto filsil il saldo adsense che trovi nel tuo pannello è semplicemente quanto Google comunica ad AlterVista, Google ha recentemente introdotto alcune modifiche nella generazione di questi flussi di dati: http://forum.it.altervista.org/novit...e-adsense.html , di conseguenza questo è certamente il motivo.

    In ogni caso è da Google che riceverai il pagamento, quindi nulla ti è stato tolto a seguito di questi ultimi aggiornamenti.
    Ultima modifica di Gianluca : 05-03-2013 alle ore 20.18.05
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra comunque strano.

    "Per chi utilizza Google AdSense esclusivamente su siti AlterVista non cambierà nulla, eventuali differenze rispetto ai ricavi visibili sul pannello di Google AdSense saranno dovuti ad arrotondamenti."

    Sul pannello di adsense non ci sono gli 8 euro (spero che compaiano nei prossimi giorni ma ne dubito) e niente.

    Ho controllato il sito di mia madre. Non è cambiato niente a me invece si.

  8. #8
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    A me invece nel grafico non appare nulla da mesi, ho il banner piccolino in alto, a rotazione appare quello di google e quello di Av ma il grafico non segna ne l'uno ne l'altro, che succede?
    Come non detto, ho fatto caso alla scritta che dice che se è troppo basso, il valore non viene visualizzato
    Ultima modifica di EmoArt : 06-03-2013 alle ore 22.51.07 Motivo: correzione

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lcnasa:

    Sul pannello di adsense non ci sono gli 8 euro (spero che compaiano nei prossimi giorni ma ne dubito) e niente.
    Se non ci sono nemmeno sul pannello di AdSense allora non è qualcosa che può dipendere da AlterVista, bensì da Google ed è al loro supporto che dovresti segnalarlo
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •