Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Profitti pubblicità diminuiti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Profitti pubblicità diminuiti

    Salve,

    Ho notato un calo enorme dei miei guadagni nelle ultime settimane(circa il 30-40%). Successivamente mi sono accorto che il sito che prima era nel gruppo "AllOvl" ora invece è passato a "Top3Ovl". Ho provato a contattare altervista tramite l'e-mail delle revisioni una ventina di giorni fa ma non ho ricevuto risposta, dunque ora chiedo qualche info allo staff del forum, come mai c'è stato questo cambiamento? Perchè non ho avuto nessuna comunicazione che mi avvisava di questa modifica così importante? C'è la possibilità di tornare al gruppo "AllOvl"?

    Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutti

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Quando un gruppo di appartenenza è modificato viene invita una mail all'indirizzo associato all'account, dovresti controllare.

    Non si tratta comunque di un'anomalia, è normale che un sito possa essere spostato di segmento in base a svariati fattori (tipo di traffico, contenuti, tempo di permanenza dei visitatori sulle pagine, posizionamento dei banner ecc ecc).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    Quando un gruppo di appartenenza è modificato viene invita una mail all'indirizzo associato all'account, dovresti controllare.

    Non si tratta comunque di un'anomalia, è normale che un sito possa essere spostato di segmento in base a svariati fattori (tipo di traffico, contenuti, tempo di permanenza dei visitatori sulle pagine, posizionamento dei banner ecc ecc).

    Purtroppo non mi è arrivata nessuna mail di comunicazione(neanche nella cartella spam non c'era nulla), avere questa diminuzione dei guadagni senza un motivo preciso non fa certo piacere...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    supercalcioextra:

    è possibile che la mail sia stata filtrata, quando un sito cambia gruppo adv il sistema invia una notifica al contatto associato all'account.

    In ogni caso lo spostamento di segmento avviene in base a svariati fattori che possono essere ad esempio il tipo di traffico, i contenuti, il tempo di permanenza sulle pagine e da segmento a segmento ci possono essere differenti campagne con diverso valore e diverse modalità di retribuzione.

    Nel tuo caso specifico ad esempio il tuo nuovo segmento ha una più forte componente payperclick, con una più alta retribuzione a click a discapito delle impression. Non è comunque detto che il tuo sito non possa essere spostato successivamente o nel precedente segmento o in un altro ancora, il tutto dipende anche dalla quantità e tipo di campagne disponibili in un dato momento.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •