Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Pubblicità su account multipli e piccoli siti "commerciali"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicità su account multipli e piccoli siti "commerciali"

    Salve a tutti; è un po' che seguo il forum (come visitatore non-loggato) ma, nonostante abbia letto la documentazione ufficile di Altervista e parecchi topic del forum, ho diversi dubbi che spero possiate chiarire.

    Domanda ZERO:
    in linea generale, è possibile CUMULARE in qualche modo eventuali guadagni ottenuti da account diversi?

    Avendo interessi diversi (tecnologia, psicologia, sviluppo software) vorrei realizzare dei siti differenti ma evitare, se possibile, "contabilità" separate relativi a eventuali guadagni derivanti da pubblicità.
    Da quel che ho letto sembrerebbe di no, ma forse mi sfugge qualcosa ed è possibile.
    ===================

    Nell'immediato ho seguente PROBLEMA:
    vorrei registrare 2 account distinti, uno per una farmacia ed una parafarmacia, e mettere on-line 2 siti web "vetrina" con Altervista.
    Essendo piccole realtà commerciali a livello locale, non è necessario un dominio di 2° livello.
    Per fissare le idee nel resto del post li chiamerò
    1. farmacia.altervista.org
    2. parafarmacia.altervista.org

    I miei dubbi riguardano la pubblicità da inserire nei siti:

    Domanda 1:
    per siti "commerciali" l'inserimento della pubblicità è obbligatorio;
    non mi è chiaro se la pubblicità deve essere su tutte le pagine oppure se è sufficiente inserirla solo in home-page (da regolamento sembrerebbe sufficiente).

    Domanda 2:
    la pubblicità sui siti "commerciali" genera "guadagni" per chi registra l'account <sitocommerciale>.altervista.org?

    Faccio questa domanda perché con i proprietari dei 2 esercizi (sono amici di famiglia) ho un accordo per cui realizzerò i siti gratuitamente ma tratterrei per me eventuali guadagni derivanti dalla pubblicità (nel qual caso la inserirei in tutte le pagine).
    Di fatto i domini farmacia.altervista.org e parafarmacia.altervista.org sarebbero "miei", ma con la vetrina dei loro negozi.

    Domanda 3:
    da regolamento Altervista, è possibile pubblicizzare i prodotti che si vendono nel negozio. Ho il dubbio che si possa andare contro le regole di Altervista pubblicizzando determinati prodotti;
    faccio un esempio:
    la Farmacia vende pannolini di marche note (Pampers, Mister Baby ecc.); non è che mettendo pubblicità dei prodotti in cui appare la "grande marca" violo inavvertitamente il regolamento?
    All'inizio il problema non si dovrebbe porre, ma se in futuro dovessi avere i numeri per attivare AdSense
    questo potrebbe darmi problemi?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Ultima modifica di msexpress : 25-03-2012 alle ore 18.05.51

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Stringatamente: no, non sono cumulabili / si, anche solo in home-page / si, ma magari dovresti spiegarlo ai tuoi clienti / no, non è un problema

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte, anche se stringate era ciò che mi occorreva per fugare tutti i dubbi.

    P.S.
    riguardo alla domanda 2 (tratterrei per me i guadagni ed i 2 siti di fatto sarebbero "miei" ne avevano discusso già con i proprieteri delle attività e sono d'accordo.
    d'altra parte i 2 siti avranno verosimilmente pochi visitatori ed i guadagni derivanti dal pubblicità sarebbero irrisori (stimo 3 anni per arrivare alla soglia dei 35 euro...), in effetti è una cosa che facciamo più per "dovere" di essere on-line che altro.

    Arrivederci e grazie ancora.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •