-
Problema Pubblicità
Non ho capito ancora come funziona la pubblicità di altervista.
Io ho un banner video nella home e in ogni articolo, c'è il solito banner video più uno small.
Ora come è possibile che con 50 unici al giorno guadagni 0,02 €?
Facendo qualche calcolo dovrebbero essere almeno 0,07€.
O sbaglio?
So che è una cosa da niente 5 centesimi, però se il rapporto è questo anche a cifre più grandi la cosa è preoccupante. Grazie.
-
Tra quei cinquanta (che credo abbia letto nella pagina delle statistiche nel pannello di controllo), non tutti visualizzano i banner, basti pensare agli spider o ai crawler dei motori di ricerca, oppure ancora a gli utenti che usano software di ad blocking.
Crescendo con le visite, la percentuale di queste visite che non causano guadagno dovrebbe diminuire.
-
Grazie per la celere risposta, no io intendevo 50 visitatori che sono visite vere, esclusi spider ecc.
Ad esempio ieri ho fatto 55 visite uniche 152 pagine viste e 88 spider più 2 feeds.
Ovviamente non è una critica, volevo solo sapere come mai :)
-
Oggi 74 visite, oltre 400 pagine visualizzate.
Non ho contato gli spider tra le visite, ne i feed, ne nient'altro.
Sono persone reali provenienti dai social network.
E' normale guadagnare sempre 0,02€?
Grazie
-
L'altroieri (il 14) dalle statistiche AV risultano 55 visitatori unici (ovvero IP unici). Gli 88 spider dove ti risultano?
-
il 14 sono 55 visitatori e 3 spider.
puoi controllare il 15?
mi risultano 93 spider e 60 visitatori.
Comunque sia, io ad esempio i 60 visitatori, i 73 di ieri ecc. sono certo che sono visite uniche , perchè mi provengono da twitter.
Vorrei solo sapere perchè non sono conteggiate tutto qui.
Non cambiano la vita a nessuno quei centesimi, solo che io con un totale di 426 visite uniche, fatte in in 10 giorni, ho guadagnato 15 centesimi dalle visualizzazioni e 6 dai click. E mi sembrano lontani da quelli promessi ogni 1000 visite, calcolando che ho un video banner in altro, uno skyskaper ( o come si scrive ), e un banner in ogni post.
-
Ma queste statistiche da dove le stai prendendo?
-
su wordpress..
Dici che sono totalmente sballate? :|
Ho fatto qualche prova, con i miei amici e mi è sembrato che quando entravano tramite twitter me lo segnava, però non so dirti come fa a capire quali siano i bot e quali i visitatori..
-
Secondo le stat di altervista sono a 502 visitatori unici.
Guadagnati 0,23 € ( tra cui 6 cent di click )
con un videobanner in alto, una barra laterale, e uno small in fondo a tutti gli articoli.