Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema guadagno banner Altervista

  1. #1
    astronomiaworld non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-12-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema guadagno banner Altervista

    Salve a tutti ho aperto il mio sito: www.astronomiaworld.altervista.org da una settimana. Ho chiesto a diversi amici di cliccare sul banner che ho posizionato in alto e lo hanno fatto ,e ho anche provato a cliccare io sia dal mio pc e sia da quello di mio padre...il sito ha avuto diverse visite e nonostante tutto ho solo guadagnato 1 centesimo...Sapete dirmi il perchè??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ecco anche a me e successo la stessa cosa che ho fatto come lei..
    un centesimo ..come prova si e registrata la mia cmpagna idem uguale..
    ho dei piccoli duppi credo e lei?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In "Guadagni e pubblicità" del vostro pannello di controllo, dove avete prelevato il codice del banner usato ci sono anche tutte le indicazioni sulle retribuzioni, sono sicuro che se fate due conti tutto quadra ;)

    Ciao.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ragazzi
    vi è mai capitato di cominciare un nuovo lavoro e dopo un paio d'ore andare a controllare se vi hanno già accreditato lo stipendio? No, perché sapete che ci vorrà del tempo prima di maturare la paga.

    Vi è mai capitato di mettere online un sito e dopo un paio d'ore che ci lavorate essere stupiti che Google non vi abbia già messo tra i primi posti dei risultati di ricerca e che non ci siano migliaia di visite nelle vostre statistiche? No, perché sapete che per costruire un buon sito ci vuole un lavoro costante distribuito nel tempo.

    Insomma: prima di passare alla cassa ci vuole un po' di sudore, no?

  5. #5
    astronomiaworld non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-12-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Il fatto è che il mio sito è online da più di una settimana..e non da un paio d'ore..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    poco più di una settimana? guarda bene che ti vada.. e devi essere davvero bravo perchè spiccare nel web è un'impresa titanica, i risultati importanti li vedi dopo un anno, altro che una settimana :)

    Solo per farti un esempio, estratto dalla sezione chi siamo di altervista:

    "AlterVista nasce nel 2000 quando uno studente universitario investe 30 mila lire per affittare un po' di spazio su un server.[omissis]
    Dieci anni dopo quell'idea e quell'investimento sono diventati un milione e mezzo di siti web, oltre un miliardo di pagine viste al mese e migliaia di webmaster pagati per il loro traffico.
    All'inizio del 2002 in home page c'era scritto: "Dato l'incremento costante del numero di visitatori e di iscrizioni sono state necessarie alcune radicali modifiche alle infrastrutture hardware".

    Altervista, gestita da esperti del settore, ha visto incrementare in maniera sensibile il traffico dopo 2 anni... e parliamo di veri professionisti. Dando un'occhiata al tuo sito.. ancora hai un po di strada da fare :) comincia curando la grafica e la compatibilità del sito... poi la navigabilità, e soprattutto dedica tanta ma proprio tanta attenzione ai metodi per indicizzare il sito sui motori di ricerca (SEO), senza questi accorgimenti non andrai da nessuna parte, e di conseguenza non riuscirai a guadagnare neanche 1 euro :)

  7. #7
    astronomiaworld non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-12-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Vabbene grazie dei consigli :D per la grafica e compatibilità del mio sito ho già chiesto nella sezione adatta del forum e spero di trovare una soluzione

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Posso un ultimo consiglio? anche se la sezione non è quella adatta.
    I problemi legati alla compatibilità ed alla grafica di un sito, possono essere affrontati da chi ha delle buone conoscenze relative alla programmazione ed alla grafica (detta in parole semplici, devi studiare i linguaggi di programmazione, imparare ad usare i programmi di grafica più diffusi, etc), non è una cosa che si risolve facendo qualche domandina su un forum :) Il mio consiglio è quello di farti aiutare, se ne hai la possibilità, da qualche programmatore e da qualche webdesigner o, in alternativa, se non vuoi spendere nulla, usa wordpress che è un ottimo cms, totalmente personalizzabile, che non ti obbliga a mettere mani sul codice, che tra l'altro cura tanti aspetti trasversali spesso non considerati dai neofiti, quali ad esempio i permalinks, tags e keyword che sono di fondamentale importanza per essere trovati dalla gente sui motori di ricerca.
    Tutti questi sono problemi che richiedono abbastanza studio e capacità per essere affrontati e risolti, un buon sito web non si mette su in 5 minuti, altrimenti saremmo tutti ricchi e famosi :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao. Anche io ho lo stesso problema. Ho aperto da poco e molti conoscenti (ovviamente con ip diversi) hanno cliccato sulle pubblicità del mio sito. Eppure dice che ho guadagnato solo 4 centesimi!!! Non sò proprio come fare. Sono strasicuro che molti conoscenti abbiano cliccato sui banner. Tu hai risolto il problema? Grazie anticipatamente

  10. #10
    lucatibaldo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-08-2011
    Messaggi
    42

    Predefinito riposta

    sul pannello di controllo cè scritto che i banner danno casualmente guadagni guadagnati quando clicchi mentre solo i guadagni delle visite ad li hai sempre

  11. #11
    partitella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    anche io soffro dello stesso problema, la cosa strana è che l'unico banner presente sul sito l'ho messo da circa 1 mese e so per certo di diverse persone che hanno cliccato in più giorni e più volte ma non ho mai visto l'importo incrementare nemmeno di un solo centesimo, c'è qualche problema o i click finiscono tutti nel vuoto ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •