Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pubblicità e ONLUS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicità e ONLUS

    Salve a tutti,
    questa volta non trovo proprio la risposta alle mie domande, sapreste aiutarmi?

    Su un sito di una associazione "ONLUS" bisogna comunque mettere le pubblicità di altervista?
    E possibile inserire solo la pubblicità di terzi (sponsor)?
    In fine bisogna inserire anche il CF in fondo alla Home page?

    Grazie anticipatamente....

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora per regolamento qui su altervista la loro va messa anche xkè ci guadagni
    per gli sponsor beh se metti un link o il loro logo nn credo che ci siano problemi :)

    il CF si credo che va inserito, cmq sempre meglio metterlo per non avere grane legali, se hai una P.I. ancora meglio mettila :)

    per legge va messa nella home almeno

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Nel regolamento si parla o cmq si intende attività commerciali, le ONLUS sono tutt'altra cosa (NO PROFIT), direi che è meglio aspettare conferma da qualche amministartore.
    Per quanto riguarda gli sponsor, l'intenzione sarebbe quella di inserire un piccolo angolo pubblicità (slide) nella home. e non il semplice link.

    Cmq grazie del tuo intervento....

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    Quindi per il tuo sito non sussiste l'obbligo di inserimento di pubblicità, ma se la vuoi inserire puoi inserire quella di AlterVista, che comunque ti porta un guadagno al pari di qualsiasi pubblicità che possa essere erogata da terzi.

    Premesso questo, e ribadendo il fatto che si tratta di una scelta facoltativa, AlterVista non è invece una onlus, esistono costi vivi (energia, telecomunicazioni, equipaggiamento...) e professionisti che lavorano a tempo pieno per darti la possibilità di pubblicare un sito e mantenerlo online funzionante, la pubblicità è un modo per contribuire in cambio di quanto ti viene offerto.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito Sponsorizzazioni

    Salve, vorrei sapere una risposta ben precisa da parte del vostro staff... Il mio sito non riguarda attività commerciali ma è un onlus! Di conseguenza posso inserire un link con tutti gli sponsor oppure ci sono determinate limitazioni? Si prega di rispondere con urgenza per il proseguo della mia attività! Il sito in questione è www.maylaonlus.altervista.org

    GRAZIE MILLE!!!

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    mayaonlus:

    Vedi quanto ho scritto sopra

    Quindi per il tuo sito non sussiste l'obbligo di inserimento di pubblicità, ma se la vuoi inserire puoi inserire quella di AlterVista, che comunque ti porta un guadagno al pari di qualsiasi pubblicità che possa essere erogata da terzi.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •