Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore 403

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore 403

    Sto cercando di creare un forum, non uso kunena perchè mi sono trovato malocchio, ho realizzato un menù con una voce "Scrivi", vorrei che venisse visualizzata una pagina per permettere agli utenti di scrivere qualcosa, nel nelle opzioni di questa voce di menù ho messo di inserire un nuovo articolo ma mi visualizza il seguente errore:

    Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:

    un bookmark/preferiti scaduto
    una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
    un indirizzo compilato male
    non hai accesso a questa pagina
    la risorsa richiesta non esiste.
    si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.

    il sito è questo:
    http://letteredioggi.altervista.org/joomla/

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno GaetanoLoGatto,
    in realtà joomla fornisce una funzionalità nativa per inserire articoli da parte di utenti registrati.
    Chi si "logga" avrà a disposizione un menù utente (nell'installazione di joomla ne esiste uno già configurato di default).
    Poi occorre creare apposite categorie ove gli utenti possono scrivere e dare gli opportuni permessi.

    L'errore 403, è un problema di permessi. Dal pannello di amministrazione occorre dare gli opportuni permessi "stile joomla" per creare articoli. Il fatto è che a voce scrivi è visibile anche ad utenti non registrati sul suo sito.

    Per maggiori dettagli possiamo sentirci per le vie brevi. E' più facile di quanto ho scritto.

    David.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    perdonami ma non ho capito bene...ho letto di qua e di la' che si potrebbe personalizzare la pagina di errore tramite il file error.php, in questo modo agli utenti che non si sono loggati posso far comparire la pagina per loggarsi a chi è già' loggiato compare la pagina per l'inserimento dell'articolo. Ma non ho capito come si fa.Questo file da dove lo pesco se ho usato joomla istallato direttamente su altervista?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gaetano,
    è più semplice da fare direttamente con joomla. Da amministrazione, vai a gestire la singola voce di menu "SCRIVI".
    Se la apri ti appare il pannello di gestione di quella voce. sulla destra ci sono varie opzioni tra le quali accesso che ora ha l'impostazione su pubblic.
    Cioè tutti vedono quella voce, che poi va in errore. Cambia il valore a registered.
    Cliccando su scrivi, devi poi attivare un menù utente visibile ai registrari.
    Crei delle categorie con permessi di scrittura solo per i registrati ed il gioco è fatto.
    Così solo chi si registra accede. Ora mi registro e avrai la mia mail.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi sono registrato al tuo sito, ma non mi è arrivata la mail di conferma...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    strano avevo fatto io una prova e mi era arrivata...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    hai un messaggio privato. Clicca sull'intestazione del forum sul tuo nome, accedi alla casella di posta tua privata di questo forum.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •