Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Qualcuna ha risolto "PHP non è scrivibile"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Qualcuna ha risolto "PHP non è scrivibile"

    Ho installato due volte j25 ma ho sempre questo errore che non mi fa installare componenti ne aggiornare.

    La prima installazione è avvenuta da locale a remoto.

    la seconda ho trasferito i soli file di j25 e ho eseguito l'installazione da remoto ma....

    "La cartella temporanea PHP non è scrivibile
    La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla!. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile e vedi se questo risolve il problema."



    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Perché non lo installi dal pannello di controllo?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Perché non lo installi dal pannello di controllo?
    OK proverò anche questo.

    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Perché non lo installi dal pannello di controllo?
    Provato sempre uguale

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Esattamente cosa stai tentando di fare? L'aggiornamento?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Esattamente cosa stai tentando di fare? L'aggiornamento?
    Ciao Saitfainder,

    ti premetto che non è la prima volta che faccio operazioni del genere e non mi è mai capitato questo problema.

    dopo i vari tentativi sopra descritti, J25 non mi da l'opportunità ne di installare componenti e tanto meno effettuare dei aggiornamenti di componenti che di j25.

    Cosa succede per installare i componenti:
    scelgo il file, comincia a caricare, arriva al 100% e..... non viene installato.

    Nel menù Gestioni estensioni\avvisi c'è "la cartella PHP non è scrivibile: La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla!. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile e vedi se questo risolve il problema."

    Ho provato ad inviare anche un email a AV ma non mi ha ancora risposto.
    Spero che qualcuno possa risolvere il problema. Stavo pensando, se lo trovo, di installare J17, forse è un problema di Joomla2.5.

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    L'avviso in gestione estensioni non comporta problemi nell'installazione pacchetti aggiuntivi. In ogni caso, la versione che installi dal pannello di controllo di AlterVista è già configurata correttamente per utilizzare una cartella temporanea senza problemi di scrittura.
    Potrebbe essere un problema dovuto ai componenti che stai cercando di installare, puoi indicarcele?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    L'avviso in gestione estensioni non comporta problemi nell'installazione pacchetti aggiuntivi. In ogni caso, la versione che installi dal pannello di controllo di AlterVista è già configurata correttamente per utilizzare una cartella temporanea senza problemi di scrittura.
    Potrebbe essere un problema dovuto ai componenti che stai cercando di installare, puoi indicarcele?
    Si credo che hai ragione credo che sia l'unico componente che volevo installare joomleague 2.5 gestionale per siti sportivi.

    Installandolo da remoto non si riesce ad installarlo, ma trasferendo il tutto da locale funziona, ma non riesco a fare gli aggiornamenti. E' un componente in fase di evoluzione quasi giornalmente e ogni volta devo trasferire i file da ftp.

    Una domanda: ma il problema perchè non avviene anche in locale?????

    Grazie a tutti

  9. #9
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Per l'installazione da remoto e gli aggiornamenti potrebbe essere necessario lo sblocco delle connessioni server to server, puoi farlo dal pannello di controllo del tuo sito nella sezione impostazioni php.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Per l'installazione da remoto e gli aggiornamenti potrebbe essere necessario lo sblocco delle connessioni server to server, puoi farlo dal pannello di controllo del tuo sito nella sezione impostazioni php.
    Scusate ma ho gia fatto un sito simile a questo e non ho avuto nessun problema l'unica differenza è che usavo j1.5 e il componente sempre joomlaegue compatibile per la versione di j.

  11. #11
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Senza lo sblocco delle connessioni server to server l'installazione da remoto funziona solo per i domini in whitelist. Forse funzionava perché il dominio utilizzato era accessibile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •