-
Cerco un pò di aiuto
Buonasera gente, ho intenzione di creare un sito per il negozio dove lavoro, in questione effettuiamo manutenzione su computer/server, cellulari etc . Che template mi consigliate? ho preso un po spunto e per il momento sono bloccato così www.doppioclicksas.altervista.org , ma lo stile non mi piace tanto, vorrei qualcosa di tecnologico magari con slide, grazie aspetto vostre risposte.
-
ciao, ti consiglio di utilizzare template che utilizzano framework per la configurazione, sono molto semplici e si possono configurare a proprio piacimento facilmente, io mi trovo bene con gantry framework e il suo template omonimo, ha anche altri template free gestibili che trovi sul sito rockettheme, un altro bel template con framework molto adattabile è helix II, entrambi con Bootstrap quindi puoi utilizzare i suoi codici per le slide e non solo, altrimenti sulla JED trovi moltissimi moduli.
altri frameork per joomla T3, Vertex, Warp
-
grazie per la risposta , ho installato gantry bundle, è il pacchetto completo giusto? mi aiuti a impostare un slideshow sotto il logo?
-
si gantry bundle è il pacchetto completo di template plugin e moduli, lo slide deve richiamare le immagini dai contenuti del sito o deve essere un semplice slide di immagini?
-
Ho pensato di far scorrere immagini dei nostri lavori effettuati,inoltre mi piacerebbe anche lo stile come quello sul sito gantry, al posto della navicella un case di un pc :D , con quel stile di scrittura etc
-
di quale parli? gantry non ricordo abbia un modulo slide, comunque ne trovi molti sulla JED nella sezione Slideshow, una volta scelto lo configuri e lo inserisci nella posizione desiderata, qui trovi le posizioni di gantry, ti consiglio di sceglierne uno responsive in maniera che si adatti ai diversi dispositivi e risoluzioni, smartphone, tablet, ecc.., se invece hai degli articoli che descrivono i lavori e vuoi richiamare l'immagine inserita nell'articolo devi cercare nella sezione Article showcase, uno carino e molto utilizzato è Lof ArticleSlideShow oggi è stato pubblicato un articolo video guida su come configurarlo su joomla.it
-
mi dai un consiglio su cosa manca e alcuni consigli? www.doppioclicksas.altervista.org . Ho inserito lo slideshow :D
-
se non inizi ad inserire i vostri contenuti è difficile dire cosa serve, comincia a creare articoli ed elimina quelli demo, ricorda che i contatti per un sito commerciale sono indispensabili, una volta creati gli articoli per i servizi crea una voce di menu o modifica una di quelle esistenti di cui non necessiti