Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: errore pubblicazione sito joomla 2.5.2 alla radice

  1. #1
    Guest

    Predefinito errore pubblicazione sito joomla 2.5.2 alla radice

    Ciao.
    Ho installato un sito nel dominio www.mostranazionalevini.com.
    Non parte la homepage. Mi compare la finestra di errore di joomla e poi se schiaccio sul link homepage che compare nella medesima finestra, il sito parte e funziona. Quello che non capisco è che ci sono due indirizzi. Se vado a visualizza il sito dal pannello di controllo di altervista, mi compare il sito all'indirizzo mostranazionale.altervista.org, e funzia regolarmente. Se digito invece www.mostranazionalevini.com mi compare la finestra classica di errore che joomla visualizza quando non trova la pagina a riferimento. Ora la pagina di partenza è index.php. Ho provato a leggere in giro ma non ho trovato niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
    Attualmente il sito è visibile all'indirizzo mostranazionalevini.altervista.org/nuovosito
    C'è percaso un problema di forwarding?
    Aiutatemi a capire cosa devo fare perché io non ne vengo fuori.
    Grazie e ciao
    Max

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'homepage mi sembra che funzioni regolarmente con entrambi gli indirizzi e anche i link interni. Intendi che non funziona il pannello di amministrazione? Purtroppo usare il dominio di secondo livello in modalità cloak causa dei problemi che sono difficilmente risolvibili. L'unica soluzione è amministrare il sito dal dominio di terzo livello.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ho usato il pannello di amministrazione per installare joomla, ma l'ho caricato direttamente via ftp.

    Ho il vecchio sito funzionante all'indirizzo principale www.mostranazionalevini.com e il nuovo nell'altro. Quando pubblico il nuovo sito sulla root principale, la home non parte, come se non la trovasse o non fosse in grado di far partire il file index.php.
    Forse devo cominciare a pensare di fare l'installazione di joomla direttamente dal pannello di amministrazione di altervista. Probabilmente dovrebbe funzionare... ma la tengo come ultima soluzione... vedo se riesco a trovare una soluzione anche se mi sa che sarà difficile.

  4. #4
    Guest

    Predefinito Chiedo scusa ma

    Avendo il medesimo problema volevo sapere se per caso era stato risolto.
    Anche io ho copiato via ftp i file joomla ma non vedo il sito ma solo la pagina iniziale di altervista.
    Grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •