E' possibile allineare 3 div in una riga?
usando il tag "float", in questo modo non allinea niente:
<div style="float:right">1</div><div style="float:center">2</div><div style="float:left">3</div>... come posso fare?
Printable View
E' possibile allineare 3 div in una riga?
usando il tag "float", in questo modo non allinea niente:
<div style="float:right">1</div><div style="float:center">2</div><div style="float:left">3</div>... come posso fare?
float: center?
Sarebbe meglio studiare un pò, comunque leggi qui: http://forum.it.altervista.org/basi-...ineamento.html
Ricorda che di float ne esistono solo due: right e left. Poi c'è none, che annulla uno di questi float e rende l'elemento così come deve essere.
Io ho avuto lo stesso problema molto recentemente, e me la sono cavata con una tabella con bordo 0 (quindi invisibile) delle dimensioni dei tre div che dovevo inserire.
Un trucchetto sporco, però mi basta che funzioni :P
Potresti provare ad usare la proprietà display:inline-block, oltre ad un'adeguata larghezza, altezza e gestione dell'overflow.
Il risultato sarà che i tre "contenitori" saranno visualizzati come degli elementi non-paragrafo, mentre i "contenuti" saranno gestiti come degli elementi paragrafo.
Stammi bene...
Io ti consiglio di leggerti la Guida al layout dei siti con i css di HTML.it, perchè ti fa vedere proprio come creare quel'leffetto insieme a molti altri.
Comunque potresti scrivere nel css:
position: absolute;
display: inline;
e come margin left e right metti dei valori che li rendano vicini.
Dovrebbe funzionare, ma leggiti la guida perchè a mente non sono sicuro di averti detto bene.
Che senso ha usare i div con float dentro a delle tabelle? :|
Bhé perché era una cosa molto semplice, che però è da utilizzare quando proprio non si hanno alternative...
Qua hai ragione, servirebbe proprio a poco xD
PS sono Extrabrowsergame
Con IE8 però non si vede, ma si vedono uno sotto l'altro!
È vero... un po' strana la cosa. Ho provato a sistemarla un po', ma non riesco a capire perché funzioni su un altro sito che ho realizzato così e non su questa stupida paginetta...
Statemi bene...
Ma nel modo postato da me, cosa c'è di sbagliato? :mrgreen: Se si deve mettere il fix anche per IE6 basta aggiungere una condizione con un margin che è la somma della grandezza del div flottante e il margine impostato.