Ho creato il mio sito e alcune pagine con l'html.
Ora vorrei che, cercandolo con google, apparisse anche la descrizione del sito per indicare cosa si può trovare all'interno.
Come posso fare?
Grazie.
Printable View
Ho creato il mio sito e alcune pagine con l'html.
Ora vorrei che, cercandolo con google, apparisse anche la descrizione del sito per indicare cosa si può trovare all'interno.
Come posso fare?
Grazie.
Usando il meta description:
Codice HTML:<meta name="description" content="Qui la descrizione desiderata" />
Lo devi inserire nella sezione <head> della pagina.
X darkwolf: perchè chiudi i tag con / >? Lo vedo fare in molti siti, sbaglio a chiudere i tag semplicemente con >?
Veramente il punto interrogativo è stato usato come corretta punteggiatura di una domanda. :lol:
Il tag di chiusura che intendono ènonCitazione:
/>
Citazione:
/>?
Se utilizzi HTML, per esempio con il seguente DOCTYPE
i tag meta, img, hr, ecc..., vengono chiusi così:Codice HTML:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
invece se utilizzi XHTML, per esempio con il seguente DOCTYPECodice HTML:<meta name="description" content="...">
<img src="..." alt="...">
<hr>
<br>
i tag meta, img, hr, ecc..., vengono chiusi così:Codice HTML:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
Codice HTML:<meta name="description" content="..." />
<img src="..." alt="..." />
<hr />
<br />
ci manca il php...