Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Filmato Flash .swf non caricato

  1. #1
    nellavigna non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-11-2009
    Messaggi
    3

    Question Filmato Flash .swf non caricato

    Un caro saluto a voi tutti. Prima di esporre il mio problema, volevo scusarmi anzitutto con chi gestisce il forum. Mi rendo conto che questo argomento sarà stato trattato chissà quante volte, ma non avendo il tempo di andare a cercare dato che sono le tre e un quarto del mattino e sto lavorando da diverse ore per risolvere il problema, ahimè invano, l'unica soluzione rapida è postare qui.

    Detto ciò, vi espongo di seguito qual'è il problema da me riscontrato.

    In parole povere, ho creato un filmatino Flash con estensione .swf. Ho aggiunto il filmato nella cartella della pagina HTML e fin qui tutto ok. Ho copiato il codice all'interno della pagina HTML e anche qui è ok. Quando apro la pagina in locale, viene visualizzata correttamente e ottengo l'effetto voluto.

    Il problema viene fuori dal momento che metto online la pagina:
    Ho creato la cartella su alterVista e ci ho messo dentro tutti i file, compreso quello .swf e ho caricato la pagina HTML fuori dalla cartella (come si fa con le altre pagine).
    Quando apro la pagina, si presenta uno spazio bianco e se clicco con il destro sopra si presenta nel menù a tendina la scritta: Filmato non caricato.
    Ho cercato in rete per ore, ma non ho trovato la soluzione al problema. Ho letto di swfobject ma non ho trovato una guida che spiega in modo dettagliato e ad essere sincero non so nemmeno se serve, dato che in locale il browser me lo vede il contenuto in flash.

    Il codice dovrebbe essere ok, è lo stesso che ho incollato dall'editor Flash e come ho già ripetuto più volte, in locale viene visualizzato correttamente.

    Mi vien da pensare che il problema dipende dalla rete. Un'altra cosa:
    Se vado in Gestione File, nel pannello di controllo di alterVista quindi e vado su "Scarica" accanto al file .swf, il contenuto in flash me lo apre e me lo visualizza.

    Dov'è che sbaglio quindi?

    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto? Se sì come ha fatto?

    Vi chiedo di aver pietà di me dato che ci sto sbattendo la testa da diverse ore e sono ormai stanco di combattere senza chiedere l'aiuto di un buon uomo.

    Vi ringrazio in anticipo per la comprensione e per gli eventuali aiuti che mi darete.

    Un caro saluto a voi tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La pagina?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •