-
Problema allineamento
Ciao a tutti, vi incomincio a dire che non sono tanto bravo con l'html, ma un po me la cavo...sto creando un sito, ed in una parte ho un problema ad allineare il testo.
Il problema è qui: http://uotla.altervista.org/razze.html, in pratica vorrei mettere quei testi sullo stesso rigo, però come gia fatto, una parte a sinistra una al centro ed una a destra, se avete capito potreste aiutarmi???
Ah, io per fare quello ho usato questo codice:
Codice:
<p align="left">Order:<br<br>
Elfi<br>
Druidi Silvani</p>
<p align="center">Neutral:<br<br>
Umani<br>
Mezzuomini
<p align="right">Kaos:<br<br>
Drow<br>
Orchi<br>
Vampiri</p>
-
potresti fare una tabella :)
-
Codice HTML:
<div style="float: left; width: 50% !important; margin-right: 5px;">Sinistra</div>
<div style="overflow: hidden; width: auto !important;">Destra</div>
Poi magari alla fine ci metti un <br clear="all" /> (XHTML Transitional) oppure un <br style="clear: both;" /> (XHTML Strict) in modo che se il div di sinistra è più lungo di quello destra, il contenitore non finisca sotto quello sinistro.
-
Ciao biccheddu, sei stato gentilissimo, ma mi faresti un ultimo favore me ne faresti 3 di questi div, cioè anche uno centrale, perchè io ci provo ma o finisce tutto sotto o altro e combino guai...grazie mille!!!
-
... Se non sbaglio, dovresti solo aggiungere un altro DIV tra i due già scritti ricordandoti, però, di restringere la larghezza del primo, così, insomma:
Codice HTML:
<div style="float: left; width: 33% !important; margin-right: 5px;">Sinistra</div>
<div style="float: left; width: 33% !important; margin-right: 5px;">Centro</div>
<div style="overflow: hidden; width: auto !important;">Destra</div>
In questo modo avrai i primi due DIV che occuperanno il 33% del DIV contenitore e il terzo che ne occuperà il 34% ... Altrimenti, se hai settato la larghezza in Pixel, puoi dividere la larghezza totatle del Div Contenitore per 3 e gli avrai tutti uguali. :wink:
-
Grazie mille, sei stato gentilissimo!
-
Per usare sempre il "mio metodo" ed avere un alyout tableless a 3 colonne, potresti usare questo metodo del tutto automatico diciamo:
Codice HTML:
<div style="float: left; width: 180px !important; margin-right: 5px;">Sinistra</div>
<div style="float: right; width: 180px !important; margin-left: 5px;">Destra</div>
<div style="overflow: hidden; width: auto !important;">Centro</div>