Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [favicon] Immagine Titolo

Guest

Predefinito [favicon] Immagine Titolo

Ciao a tutti,
    è da un po' che ho deciso di studiare i vari linguaggi per programmare siti web, ma c'è una cosa che veramente non ho trovato da nessuna parte, né manuali cartacei, nè sititi web specializzati, ovvero:
    Come si mette quell'immagine affinco al titolo della pagina? Quella che, ad esempio, sul sito di altrervista è la "a" nel semicerchio arancione.
    Grazie a tutti in anticipo.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

favicon?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

favicon... cosa sarebbe? Il tag?
    Scusa, come avrai capito non sono proprio pratico ehehe
    Comunque ho notato che non aprendo un immagine nei file del pannello di controllo, questa viene visualizzata come immagine nel titolo...

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Quello che vuoi fare (l'hai descritto nel primo post) è mettere una favicon. Cerca come metterla anche in questo forum con il comodo search
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

capito, grazie mille

Guest

Predefinito

Dipende da come hai realizzato il sito. Di solito, c'è un file favicon.ico nella root principale. Lo sovrascrivi con uno simile.

Se usi Joomla: http://forum.joomla.it/index.php?topic=26686.msg113411

Guest

Predefinito

inserisci questo codice tra i tag <head> </head> : <link rel="shortcut icon" href="percorso del file.ico" />

Guest

Predefinito

Grazie, ora sono riuscito.
    Ho trovato un programma che, data un'immagine, la adattava ad essere una favicon dinamica, e poi ho trovato il tag, grazie a tutti

Guest

Predefinito

intendevi dire una favicon
    ebbene si sono diversi modi, comunque ti consiglio di usare un programma di image editing come Photoshop o Gimp per trasformare una immagine normale, in jpg o bt, o gif in formato.ico . In questo caso la dovrai caricare sul server sulla apposita directory delle immagini , la nominerai favicon.ico poi inserire il seg codice nell'header <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" />
    Se non vuoi fare cioe' intendi utilizzare una immagine che hai gia'a disposizione gia'di ridottissime dimensioni , per l'inserimento nel tuo sito, carica l'immagine sul server via FTP e poi aggiungi sull'header questo codice:
    <link rel="shortcut icon" href="URL DELL'IMMAGINE.jpg" />