Mod_rewrite trasformare l'url
Salve ragazzi, vi spiego qual'è il mio problema io creo una cartella (con il nomeutnete) e con dentro un file index.php.
Ora io in poche parole dovrei fare in modo che questa pagina si raggiungibile semplicmenente digitando miosito.altervista.org/nomeuntete quindi avevo pensato di usare il mod_rewrite ma come si usa?
Spiegazione dettagliata....
Citazione:
Non dovrebbe apparirti neanche ?user=, , che è diverso da quello che ti è stato scritto sopra.
Io prima cervao di spiegarvi questo, perchè mi rimane ?user= ?
Citazione:
a meno che tu non abbia cambiato qualcosa.
No, io non ho modificato niente.
Citazione:
E poi lolla/ esiste come directory
Certo la cartella esiste tanto e vero che se fai zomer.altervista.org/lolla/index.php funge
Io vorrei che:
Citazione:
miosito.altervista.org/lolla
vada in
Citazione:
zomer.altervista.org/lolla/index.php?user=lolla
ma nella barra degli indirizzi, deve rimanere sempre
Citazione:
miosito.altervista.org/lolla
come accade su twitter ad esempio se io su twitter volessi visualizzare la home di ftfradiodotnet scriverei:
Citazione:
twitter.com/ftfradiodotne
ma, dopo il caricamente della pagina l'indirizzo non cambia...
quindi in poche parole io vorrei che
zomer.altervista.org/lolla===zomer.altervista.org/lolla/index.php?user=lolla
ma nella barra degli indirizzi rimane sempre zomer.altervista.org/lolla tipo una maschera...
cosi posso eseguire la query, e gli unteti non registrati possono vedere le pagine degli utenti registrati senza dover scrivere il link con get ma scrivendo semplicmente il nome utente.
Poi se quello che sto cercando di fare è impossibile mi accontneto che quando venga scritto zomer.altervista.org/lolla si traformi in zomer.altervista.org/lolla/index.php?user=lolla
Non avete capito niente vero? :???: