Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Help Mail Form HTML

  1. #1
    Guest

    Predefinito Help Mail Form HTML

    ciao a tutti

    sono un nuovo utente di altervista
    ho creato il mio sito e nello stesso ho aggiunto una pagina dei contatti

    in questa pagina ho inserito un form con il comando mailto"miamail" ma dopo qualche prova ancora nessuna mail sulla mia casella di posta...

    posto il codice del form:

    Codice:
    <form method="post" action="mailto:miamail@hotmail.it">
    <font color="#FFFFFF" face="Verdana, Geneva, sans-serif" size="3" title="Contatti">Nome </font><br>
    <input type="text" name="nome"><br>
    
    <font color="#FFFFFF" face="Verdana, Geneva, sans-serif" size="3" title="Contatti">Cognome </font><br>
    <input type="text" name="cognome"><br>
    
    <font color="#FFFFFF" face="Verdana, Geneva, sans-serif" size="3" title="Contatti">E-mail </font><br>
    <input type="text" name="telefono"><br>
    
    
    <font color="#FFFFFF" face="Verdana, Geneva, sans-serif" size="3" title="Contatti">Commento</font><br>
    <textarea name="commento" rows="5" cols="30"></textarea><br><br><br>
    
    <input type="submit" name="invia" value="&nbsp;&nbsp;invia il Commento&nbsp;&nbsp;">
    </form>
    aiuto per favoreeee

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Stai facendo un bel pò di confusione... Hai unito un particolare collegamento ipertestuale con la progettazione di un form per mandare mail.

    Ti invito a leggere http://www.webfract.it/GUIDA/mailTo.htm per la funzionalità mailto e a fare una ricerca nel forum per form mail (ci sono centinaia di esempi). Nel caso avessi dubbi/difficoltà, posta pure qui.

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    luca1962 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Io ho messo questo: <A HREF="mailto:tuo_indirizzo_altervista?subject=Mess aggio dal Sito."> dove Messaggio dal Sito, apparira' automaticamente nell'oggetto della mail inviatami.
    Luca.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •