Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Migliorare la GRAFICA del blog?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Migliorare la GRAFICA del blog?

    Salve, ho creato un blog AlterVista da poco, e vorrei modificarne la grafica.

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio utile?

    Posso accedere alla sorgente (HTML) delle mie pagine, per modificarle?

    In caso contrario, come posso fare a conferire al mio blog un'immagine più estetica?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Blog nel senso che hai un sito e installato wordpress o alla registrazione hai cliccato su crea blog?

    Comunque puoi farlo dal pannello di wordpress Temi -> Editor ricorda però che ci sono anche parti in php, non sono proprio template html al 100%

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io cambierei il tema e incomincerei a farmi dei loghi personali... Ciauu! ^^"

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    Blog nel senso che hai un sito e installato wordpress o alla registrazione hai cliccato su crea blog?

    Comunque puoi farlo dal pannello di wordpress Temi -> Editor ricorda però che ci sono anche parti in php, non sono proprio template html al 100%
    Nel senso che ho cliccato su "crea blog" alla registrazione. Infatti non ho ben capito quale sia la differenza di potenzialità fra le due cose.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che con crea blog non ha nessun accesso ftp e quindi non puoi uppare i templates ma devi fare tutto dal pannello di wordpress, poi ovviamante con crea sito sei molto più libero di fare ciò che vuoi di mettere il CMS che vuoi e così via...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    Che con crea blog non ha nessun accesso ftp e quindi non puoi uppare i templates ma devi fare tutto dal pannello di wordpress, poi ovviamante con crea sito sei molto più libero di fare ciò che vuoi di mettere il CMS che vuoi e così via...
    Ho capito, anche se ho qualche difficoltà con i termini tecnici da te usati. Non so cosa sia un ftp, un templates o il CMS, ne a cosa servano a causa di una mia inesperienza in campo informatico.

    Comunque penso di aver compreso che le limitazioni che riscontro, siano dovute al fatto che io abbia abilitato un AlterBlog, e non un AlterSito. Ho visto che si può fare il passaggio, e credo così di ottenere molte funzionalità che adesso non so dove andare a cercare.

    Grazie per l'aiuto superproxy.
    Ultima modifica di vitaquotidiana : 27-06-2009 alle ore 17.15.21

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Figurati... Se ti serve qualche consiglio puoi mandarmi anche qualche PM ogni tanto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •