Ciao a tutti!
Sto cercando di creare un countdown in javascript, ma ho dei problemi (ovvio).
Ho questo codice
Con questo codice, secondi e millisecondi diminuiscono mentre i minuti rimangono sempre fissi, non riesco a capire il problemaCodice HTML:<html> <head> <script type="text/javascript"> <!-- function countdown(minuti, secondi, msecondi) { if(msecondi <= 0) { msecondi = 9; secondi--; } if(secondi <= -1) { msecondi = 0; secondi++; minuti--; } else { msecondi--; document.getElementById("countdown").innerHTML = minuti + " : " + secondi + " : " + msecondi; setTimeout("countdown("+minuti+", "+secondi+", "+msecondi+")", 100); } } //--> </script> </head> <body onload="countdown(5,4,9)"> <span id="countdown"></span> </body> </html>
Se volete vi do una pagina di esempio: Link Rimosso dall'autore (motivo: risolto)
Grazie per il vostro aiuto
EDIT:
Ho risolto! Ho dimenticato di impostare una corretta condizione per i secondi...
Posto il codice finale:
Codice HTML:<html> <head> <script type="text/javascript"> <!-- function countdown(minuti, secondi, msecondi) { if(msecondi <= 0) { msecondi = 9; secondi--; } if(!minuti == 0 && secondi == 0 && msecondi == 1) { secondi = 59; msecondi = 9; minuti--; } if(secondi <= -1) { msecondi = 0; secondi++; } else { msecondi--; document.getElementById("countdown").innerHTML = minuti + " : " + secondi + " : " + msecondi; setTimeout("countdown("+minuti+", "+secondi+", "+msecondi+")", 100); } } //--> </script> </head> <body onload="countdown(5,4,9)"> <span id="countdown"></span> </body> </html>

LinkBack URL
About LinkBacks