Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Menu con effetto rollover

  1. #1
    Guest

    Post Menu con effetto rollover

    Non so come spiegarmi con precisione, dunque scusate se ho clamorosamente sbagliato il titolo.

    In pratica, vorrei che a questa pagina se l'utente passa su una determinata immagine, la pagina visualizza "l'elenco di episodi di ogni stagione". Ho provato a cercare qualcosa su Google, ma non so dove sbattere la testa.

    Dovrebbe essere abbastanza chiaro. Ora che mi viene in mente, intendo una roba tipo il menù in alto di Gazzetta.it (Home, Calcio, Calcio estero...)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Qui il roll-over centra poco e niente

    Guarda qui: http://www.cssplay.co.uk/menus/ Nella sezione Multi-Level - Dropdown.

    Se non la trovi premi CTRL + F e incollaci la scritta in grassetto, poi guardati ogni menu e e scegli la migliore.

    Poi puoi adattarti le TABS ai link, seguendo le guide in internet, basterà modificare il link contenente la lista.

    PS: Per prendere il codice, devi prenderlo dalla sorgente, a meno che ci sia l'allegato. Nel CSS o dove vuoi, metti i crediti a CSSplay.org o Stu Nicholls.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Qui il roll-over centra poco e niente

    Guarda qui: http://www.cssplay.co.uk/menus/ Nella sezione Multi-Level - Dropdown.

    Se non la trovi premi CTRL + F e incollaci la scritta in grassetto, poi guardati ogni menu e e scegli la migliore.

    Poi puoi adattarti le TABS ai link, seguendo le guide in internet, basterà modificare il link contenente la lista.

    PS: Per prendere il codice, devi prenderlo dalla sorgente, a meno che ci sia l'allegato. Nel CSS o dove vuoi, metti i crediti a CSSplay.org o Stu Nicholls.
    e infatti non sapevo proprio come spiegarmi, sennò l'avrei trovato :)
    ora dò un'occhiata e ti faccio sapere.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    fatto, però non mi convince. intanto perchè con firefox le sezioni che vanno sulla seconda riga coprono di fatto quelle della prima.

    poi perchè con ie8 fa abbastanza pena :D (vabbè, è normale) tanto che sono costretto a visualizzare il sito in modalità compatibilità ie7.

    ripiegherei dunque su una cosa del genere:


    ovvero, se io passo il mouse su uno qualunque di quei rettangolini rossi, mi appare la lista degli episodi, sempre in quella posizione (nel senso che se io seleziono il primo o l'ultimo dei rettangolini, la lista è sempre lì e non va nè più sopra nè più sotto)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    C'è anche quello fattibile con i CSS.

    In quel sito trovi tutto quello che vuoi fattibile con i CSS. Addirittura calcolatrici o animazioni

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    C'è anche quello fattibile con i CSS.

    In quel sito trovi tutto quello che vuoi fattibile con i CSS. Addirittura calcolatrici o animazioni
    Ok. Ora aspetto che il server ritorni contattabile.

  7. #7
    Guest

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok, il menu è fatto. Resta da scrivere il testo dentro alle varie voci, ma per il resto è apposto.

    Problema: quando vado a includere il file html in una pagina php, l'effetto che mi serve svanisce sia in Internet, sia in Firefox. Idee?

    (P.S.: Il menu, da solo, è qui)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito, puoi postare una pagina esemplificativa del tuo problema?

  10. #10
    Guest

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Perchè devi includere tutti i file contemporaneamente.

    Quello che tu vedi passandoci sopra è solo un effetto fatto col CSS altrimenti è come se fosse una lista lunghissima.

    Se disattivi il css capisci

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Perchè devi includere tutti i file contemporaneamente.

    Quello che tu vedi passandoci sopra è solo un effetto fatto col CSS altrimenti è come se fosse una lista lunghissima.

    Se disattivi il css capisci
    Ora ci provo.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    No, dunque, se non includo il CSS effettivamente vedo tutto l'elenco. Se lo includo (con il link rel) vedo la pagina con il giusto layout, ma senza effetto.

    Boh, proverò a fare la pagina da zero.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •