-
Cgi con linguaggio C
Ciao a tutti!
Sto tentando di provare a fare un semplicissimo cgi che dovrebbe solo stampare Hello Word! cliccando su un link. Ma questo non funziona. Ho letto che il linguaggio deve essere supportato dal server.. bene, la mia domanda è, il linguaggio C è supportato?
Ciao ciao
Marco
-
Su AlterVista C come Perl non è supportato...
-
Il C non essendo un lingaggio di scripting
e non essendo l'ottimale per la programmazione web egestione di database
essendo un linguaggio compilato e non interpetrato o pseudo-compilato (come il java)
essendo un linguaggio per la programmazione di sistema (o come alcuni dicono: per ambienti desk top)
non può essere supportato dai server... non te la devi porre nemmeno questa domanda!
Se vuoi un prog che ti stampa hello world sul tuo sito...
devi compilarlo caricarlo sul server e
da terminale (es. telnet) chiamare il tuo programma
credo che cosi funsioni... non vorrei dire bagianate... ma non puoi fare siti dinamici con il C
ciao
-
No con C puoi fare pagine dinamiche lo stesso invece. Di questo sono sicuro perchè l'ho visto. :)
-
Dove?
Dammi un link :mrgreen:
anche se fosse possibile
sarebbe la cosa più complessa al mondo
come scrivere Open Office in assembly
ti sbrighi prima a farlo in java
come un sito dinamico ti sbrighi prima a farlo in PHP
-
Certo che si può usare il C per fare pagine web, basta usare cgi. questo guestbook è scritto in C. (su altervista non è supportato).
-
Scusate non lo sapevo...
http://blacklight.gotdns.org/wiki/index.php/CGI_in_C
Perdonate la mia ignoaranza.. ma a scuola ci siamo fermati solo allo struct e con questo sono arrivato alla conclusione che il C non è ottimo per gesire i database n'è tanto meno siti dinamici e che ogni cosa ha il uso lingaggio come ogni linguaggio ha il suo paradigma.
Ciao. e chiudo qui.
-
No bè ma per quel che riguardo il "Per gestire pagine web.." molto probabilmente il C non è la scelta più adatta.. Tuttavia un libro aveva stimolato la mia curiosità XD
-
Si... da appassionato programmatore C/C++ (anche se è da un anno che non lo tocco :wink:)
trovo sia una cosa interessante...
:mrgreen: