Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Cerco sito preimpostato da pubblicare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cerco sito preimpostato da pubblicare?

    Salve ragazzi,

    premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato un granchè.

    Il mio problema è questo. Una mia amicha ha bisogno di pubblicare un sito dove deve inserire testo e immagini. Ora... lei e il computer sono due mondi lontanissimi (notare che ho detto computer in generale compreso mouse e tastiera). Mi servirebbe ovviamente uno spazio sul web e un sito preimpostato che può aggiornare in modo facile (tipo che per inserire un articolo di testo basta che lo scriva e schiacci salva). Conoscete qualche sito che offra spazio web e siti primpostati allo stesso tempo?

    Grazie mille!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma... ti stai facendo una domanda da solo?
    Stai chiedendo se cerchi un sito preimpostato da pubblicare...?

    Citazione Originalmente inviato da usbalconevisi Visualizza messaggio
    Conoscete qualche sito che offra spazio web e siti primpostati allo stesso tempo?
    Sì: Altervista

    Falle aprire un AlterBlog, che usa wordpress.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Chiedevo se potevo ottenere uno spazio web e allo stesso tempo usufruire di una struttura preimpostata che va solo aggiornata con articoli, foto ecc..
    Cerco una cosa preimpostata perchè questa mia amica non riuscirebbe a caricare il proprio sito tramite FTP. Dici che con AlterVista + Wordpress si può fare?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    AlterBlog è la scelta migliore: Wordpress già installato, niente accesso ftp, risorse infinite etc.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie mille.
    Provo a creare un novo spazio su Altervista e testo AlterBlog.
    Vi farò sapere come procede.

    Grazie ragazzi!!!!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Prima di fare una prova, dove posso trovare un esempio di AlterBlog? Tanto per dare un'occhiata alla grafica e alla struttura. Insomma per vedere di cosa si tratta.

    Grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da usbalconevisi Visualizza messaggio
    Prima di fare una prova, dove posso trovare un esempio di AlterBlog? Tanto per dare un'occhiata alla grafica e alla struttura. Insomma per vedere di cosa si tratta.

    Grazie
    L'AlterBlog non è altro che uno spazio web con già installato wordpress, il quale è interamente personalizzabile, con anche la possibilità di installare nuovi temi
    Qui puoi trovare una breve descrizione di questo potente CMS
    http://usare.wordpress.com/2007/08/0...-wordpresscom/

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •