Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: primi passi per creare il proprio sito (era:problema attivazione nuovo sito)

  1. #1
    Guest

    Predefinito primi passi per creare il proprio sito (era:problema attivazione nuovo sito)

    Salve, chiedo scusa per l'insistenza
    ma non riesco ad attivare il mio sito perchè durante il processo di attivazione
    la barra si blocca e pure aspettando parecchio non va avanti.
    Ho gia segnalato in spazio web ma l'aiuto non ha sortito nessun effetto, pure click più volte sul link di attivazione la procedura non va.
    Scusate tanto ma ho bisogno di aiuto, potreste darmi qualche altro o consiglio o dare un occhiata voi stessi se possibile-
    Mi scuso ancora per il disturbo che sto arrecando
    grazie
    distinti saluti
    Ultima modifica di dreadnaut : 08-04-2009 alle ore 18.12.55 Motivo: + leggibilità

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Premesso che sarebbe gradito che scrivessi in italiano, senza k a volontà, il tuo sito (se è quello da cui scrivi ora) è attivo. Cosa significa che "hai segnalato in spazio web"?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quesl'è esattamente il messaggio d'errore che visualizzi?
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusate per la fissa di inserire le "k", dappertutto
    comunque il messaggio è il seguente: Errore La procedura di attivazione è già stata completata.Come dicevo la barra nn carica e rimane e la procedura nn viene conclusa.
    Inoltre cosa significa che il sito è attivo? non ci posso accedere. Per quanto riguarda la segnalazione che ho fatto in spazio grafico, kiedo ancora scusa intendevo che la segnalazione l'ho fatta cliccando dove dice"clicca qui se l'attivazione si blocca", che porta al seguente link:http://it.altervista.org/feedback.ph...edback&lang=it
    Attendo vostra risposta,
    cordiali saluti.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    spaziografico:

    se ti riferisci a http://spaziografico.altervista.org il sito è attivo, ovvero è stato attivato pare correttamente
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si mi riferisco a quello signor gianluca, nn saprei io ho riprovato a cliccare sul link di attivazione, ma se ha verificato lei allora significa che si è risolto tutto, quindi controllo e le faccio sapere.
    grazie tante
    A risentirci.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, il pannello risulta accessibile, controlla tutto e facci sapere...
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Allora signor Gianluca cliccando sul link nella sua precedente risposta, mi appare sta pagina(spero ke nn sia contro le regole):

    Benvenuto su AlterVista



    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo.

    Se non sai da dove iniziare puoi accedere al tuo pannello di controllo, sezione "Applicazioni" e attivare con pochi click un blog, un forum, una fotogallery o un gestore di contenuti.

    Alcuni suggerimenti utili:

    Conserva l'email di conferma iscrizione, contiene dati essenziali per poter usare il tuo spazio web.
    Nei nomi dei files cerca di evitare le maiuscole, gli spazi e tutti quei caratteri che non siano quelli alfanumerici più _ (underscore) e - (trattino), sarà più semplice scrivere i rispettivi links.
    Per ogni dubbio consulta prima di tutto le faq, sono le risposte alle domande più comuni sui servizi che altri prima di te hanno posto nel tempo.
    Usa in modo saggio il forum, a cui sei già iscritto e puoi accedere con i medesimi dati di accesso allo spazio web, prima di porre nuovi quesiti fai una ricerca per vedere se le risposte che cerchi sono già state date.
    Mantieni sempre aggiornato e funzionante l'indirizzo email associato al tuo account, è essenziale per recuperare la password se la dimentichi e per ricevere notifiche o informazioni relative al tuo sito (interventi di manutenzione, aggiornamenti e altro).
    Accertati di aver letto con attenzione il regolamento, contiene poche e semplici norme di buona convivenza che ogni iscritto è tenuto a rispettare.
    Buon lavoro

    Alchè le chiedo cosa dovrei fare ora?
    grazie con pazienza

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Segui esattamente le istruzioni che trovi lì scritte, la mail dove è presente il link per attivare lo spazio contiene anche le istruzioni per usarlo
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ci provo
    aspettate mie notizie
    grazie

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Per accedere al tuo pannello devi fare il login a http://it.altervista.org/cplogin.php

    Quella è semplicemente una index.html di default che devi cancellare e sostituire con la tua


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    si ci sono ringrazio ancora

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Di niente, ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •