-
Come avrete gia capito dal titolo il mio problema è quello di colorare le barre del browser di colori diversi quando si visita il mio sito. Ho letto che si fa tramite i css aggiungendo un paio di proprieta del Body e che funzionano solo con IE 5.5 o superiore e Netscape 6 o superiore. Il frammento del mio css e riportato qui di seguito,
BODY, TD {
background: #FFFFFF;
color: #000000;
font-family: ;
font-size: 14px;
text-align: left;
font: Helvetica, Verdana, Geneva, Arial, sans-serif;
scrollbar-3dlight-color : #000000;
scrollbar-arrow-color : #FF0000;
scrollbar-base-color : #000000;
scrollbar-darkshadow-color : #000000;
scrollbar-face-color : #FFFFFF;
scrollbar-highlight-color : #FFFFFF;
scrollbar-shadow-color : #FFFFFF;
scrollbar-track-color : #FFFFFF;
}
Il programma per la gestione che uso mi da un anteprima delle barre e le vedo visualizzate esattamente come le voglio. Nelle mie pagine web pero le barre rimangono quelle standard di win, sapete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente
-
ho guardato tutto e mi sembra veramente un mistero :?:
-
e quando anche tu non sai darmi una risposta vuol dire che è veramente strano...
-
Mistero svelato grazie al mio guru personale (W Web-Link ! ).
Ci sfuggiva una cosa: le dichiarazioni sono sempre pericolose (che siano di guerra, d'amore o di versione Html non importa).
Quando poi sono sbagliate, è un guaio!
Togli semplicemente la riga
[code:1:17a868a125]<!DOCTYPE HTML PUBLIC ="-//IETF//DTD HTML 4.0//EN">[/code:1:17a868a125](non prevede le barre colorate) e andrà tutto a posto.
Se vuoi "dichiarare", sostituisci quella riga con quest'altra
[code:1:17a868a125]<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">[/code:1:17a868a125]
Ho materialmente provato e funziona tutto. :D
-
No! Non ci posso credere, prima che ci arrivassi io...
Grazie infinitamente se vuoi adesso ti do la pass del mio account cosi il sito me lo gestisci tu
Grazie ancora rossa