Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: al click invio di un modulo

  1. #1
    Guest

    Predefinito al click invio di un modulo

    ragazzi, come posso fare che al click del mause su un link 'fittizio' venga inviato direttamente un modulo come se fosse un form senza dover cliccare su invia ( che in questo caso neanche ci sarebbe)???

    e se volessi fare questo con una lista option? grazie!!! :DD

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    metti nel tag voluto:

    onclick="document.tuoForm.submit;"


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    aspetta: se voglio che passi al server un valore come lo fa $_GET, e poi lo immagazzino in mysql_real_escape_string($_POST['valorenumerico']), come faccio con quella sintassi, cioè, cosa vale il document, e gli altri due attributi? thx!! xD

  4. #4
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    aaaaaaaaaallora:
    ciò che ha specificato debug è javascript.

    ed ecco l'HTML della pagina:
    Codice HTML:
    <form name="hidden_action" method="get" action="pagina.php">
    <input name="valorenumerico" value="1423" />
    </form>
    <a href="#" onclick="document.hidden_action.submit();">Invia il form</a>
    ma se non ho capito male tu vuoi qualcosa di dinamico.ì in AJAX, senza l'invio del form, giusto???

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora: ho una serie di opzioni raggruppate in una lista (quella con gli option e gli optiongroup, non so il suo nome :D) e vorrei che scegliendo una fra le opzioni, quindi con un semplice click, una variabile in php (ecco perchè ho postato qua, e non in php) prenda il valore dell'opzione scelta... ecco, questo è tutto... potrei farlo con un link con "?v=12" o "?v=24" a dipendenza di quello scelto, ma questo mi creerebbe problemi... quindi vorrei usare un metodo che sia o post o qualcosa che non appaia nell'url, ecco tutto... xD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •