Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Toolbar nelle pagine del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Toolbar nelle pagine del sito

    Ciao a tutti.
    Mi chedevo se qualcuno saprebbe dirmi come si fà una toolbar da includere nelle pagine del mio sito perchè quella di altervista mi sembra poco PERSONALE. Avevo penzato agli iFrame ma ho paura, perchè non sono compatiibili a tutti i browser...
    Graze

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La toolbar di AlterVista è un progetto ancora in fase di test (infatti non è stata ancora annunciata), cambia di giorno in giorno e l'obiettivo è proprio quello di renderla il più possibile personalizzata.

    Cosa vorresti che ci fosse che adesso manca?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io volevo solo imparare... per "personale" intendo una cosa fatta da me...
    Comunque a me da fastidio che quando vado al motore di ricerca viene aperta una nuova finestra del browser e poi penso sarebbe utile far sceglere all'utente se cercare nel web o nel sito in questione (atterzolivello.altervista.org) o almeno specificare dove il motore di ricerca effettua le ricerche perchè non si capisce molto bene.
    Sarebbe in oltre molto utilie, ma non indispensabile poter cambiare stile alla toolbar per poterla adattare al proprio sito
    Detto questo a me la toolbar sembra un'ottima idea

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Comunque a me da fastidio che quando vado al motore di ricerca viene aperta una nuova finestra del browser e poi penso sarebbe utile far sceglere all'utente se cercare nel web o nel sito in questione (atterzolivello.altervista.org) o almeno specificare dove il motore di ricerca effettua le ricerche perchè non si capisce molto bene.
    Tutto questo in realtà è già possibile.

    Se tu personalizzi (c'è il link) il motore di ricerca puoi cambiare le regole di ricerca, limitando la ricerca al tuo sito e/o ad altri che decidi tu.

    Inoltre, sempre personalizzando, puoi fare un modo che i risultati di ricerca escano dentro una pagina del tuo sito, senza che si apra una nuova finestra.

    Sarebbe in oltre molto utilie, ma non indispensabile poter cambiare stile alla toolbar per poterla adattare al proprio sito
    Detto questo a me la toolbar sembra un'ottima idea
    Di fatto la TB è pensata per essere mimetica con il browser, proprio per renderla neutra e adatta ad ogni layout, è in cantiere tuttavia la possibilità di cambiare set di icone come ulteriore personalizzazione
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se tu personalizzi (c'è il link) il motore di ricerca puoi cambiare le regole di ricerca, limitando la ricerca al tuo sito e/o ad altri che decidi tu.
    E queste sono cose, se a qualcuno va di vedere il mio sito, che ho già fatto
    In oltre i risultati della ricerca vengono visualizzati in una pagina del mio sito.
    I problemi che mi pongo sono due:
    1 Ogni volta che uso il motore di ricerca della tolbar si apre una nuova finestra del browser, anche se i risultati vengono visualizzati in una delle mie pagine vorrei dunque sapere come risolvere il problema cioè far eseguire la ricerca sempre nella stessa finestra.
    2 vorrei che i miei visitatori potessero sceglere se ricercare nel web o nel mio sito
    Spero di essermi fatto capire bene
    Grazie

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    1) Sempre nell'interfaccia per gestire il componente motore (devi cliccare su "modifica" nella pagina in cui visualizzi la toolbar) hai anche la possibilità di decidere se la search deve aprire una nuova finestra o se deve rimanere nella medesima

    2) Il motore così come è impostato inizialmente, per ogni ricerca fatta, visualizza nelle prime posizioni i risultati che arrivano dal tuo sito (gli viene assegnato un pagerank artificiale di 10), subito dopo eventuali risultati provenienti dalla community e quindi dai siti in AlterVista e per ultimi eventuali risultati che arrivano dal web.

    Questo permette al tuo visitatore di avere un'esperienza di ricerca molto migliore rispetto a quella che avrebbe facendo o una ricerca solo sul web o una ricerca solo sul tuo sito. C'è da dire anche che oggigiorno, con la maggior parte dei browser che ha la search integrata, non avrebbe più molto rignificato riproporre la ricerca semplice sul web in una toolbar come questa.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok ho risolto tutto, ora non viene aperta una nuova finestra
    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •