Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Non riesco a pubblicare il sito (era "Help me!...per favore...")

  1. #1
    Guest

    Unhappy Non riesco a pubblicare il sito (era "Help me!...per favore...")

    Ciao a tutti...sono nuova del forum e ho tanto bisogno del vostro aiuto!!!

    Un po' di tempo fa ho cercato di pubblicare un sito web creato da me.
    Mi sono iscritta su "altervista.it", ho seguito alla lettera tutti i passaggi necessari per la pubblicazione, ma alla fine...ahimè!!...il mio sito non si è pubblicato affatto!!... Cosa ho potuto sbagliare??!!...
    Eppure pensavo di aver fatto tutto bene!!...
    Qualcuno di voi, potrebbe aiutarmi??...Mi piacerebbe vedere finalmente pubblicato il mio sito!! :( Help me!!...per favore...Grazieeeeeeeeeeeeee!!

    livietta

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Leggi bene cosa c'è scritto al posto della tua homepage...
    Se poi non ci dai altre info, ad esempio cosa hai provato a fare, come facciamo ad aiutarti?


    Ciao!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Unhappy Non riesco a pubblicare il sito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Leggi bene cosa c'è scritto al posto della tua homepage...
    Se poi non ci dai altre info, ad esempio cosa hai provato a fare, come facciamo ad aiutarti?


    Ciao!!!!!!
    Ciao debug, grazie per avermi risposto...
    Alla mia HOMEPAGE c'è scritto "index"...la procedura che ho seguito invece è la seguente:

    Una volta realizzato il mio sito, con tutti i link funzionanti e sistemati in una cartella nel mio pc (si dice “in locale”), con la home page nominata index


    sono entrata nell’area riservata (il mio username e password me li hanno mandati per posta all’atto della registrazione)

    poi sono entrata in “amministra il tuo sito” attraverso il link “Accedi al pannello di controllo”.

    Nella nuova pagina che mi si apre, nelle due barre di navigazione blu in alto, ho cliccato su “_Gestione files”.

    Mi si presenta una griglia con dentro alcune cartelle e file che altervista inserisce in automatico (cioè di “default”), tra cui un file chiamato index.html, che corrisponde alla home page provvisoria del mio nuovo spazio web: anche se, quando vado all’indirizzo del mio dominio (cioè http://tuonick.altervista.org) non visualizzo quel file…!!!!

    Ho sostituito poi quel file con il mio file index.html, che ho realizzato precedentemente come mia home page del sito (vedi prima riga...)

    Innanzitutto la pagina index.html (quella di default) posso eliminarla o sovrascriverla una volta caricata la mia (a patto che l’abbia nominata anche questa index.html).
    Quindi...
    Ho cliccato sul link “Invia files”, sopra la griglia. Nella nuova pagina mi è apparsa una nuova tabella che mi ha permesso di caricare (si dice fare un “upload”) fino a 10 file contemporaneamente.
    Quindi sono andata al primo > sfoglia > ho trovato la mia cartella contenente il sito > sono andata sul primo file (uno qualsiasi) > apri > Invia file (tasto sotto la tabella).
    Ho continuato la procedura per TUTTI i file del mio sito (pagine html, immagini ecc.); ovviamente ho evitato di caricare i file PSD di Photoshop o FLA di Flash perché non servono ai fini della visualizzazione del mio sito (sono file di lavoro e pesano un botto…).
    Poi, come è giusto, il mio sito l' ho organizzato con sottocartelle (es. “immagini” con dentro tutte le immagini), quindi bisogna ricrearle all’interno del mio dominio (altrimenti non vengono letti i relativi file).
    Dunque, sono andata sotto dove c’è “Crea una cartella” e nella casella di testo “cartella” ho digitato il nome preciso (con stesse maiuscole o minuscole) della cartella che dovevo ricreare. Ho cliccato sul tasto Crea cartella.
    Nella griglia mi crea (appunto) una nuova cartella col nome assegnato.
    Poi ho selezionato (spuntare le caselline) i file da inserire nella cartella e ho cliccato sul tasto “Sposta”. Poi ho premuto “OK”...

    E questo è tutto!!...
    Probabilmente, in qualche passaggio avrò fatto qualche errore...o...adesso che ci penso bene...la pagina del mio sito che corrisponde alla HOMEPAGE l'ho semplicemente nominata "index" e non "index.html", ma l'estensione del file non è automatica??...Mah!...Non ci capisco più niente!!
    ...Per favore debug...se riesci a spiegarmi meglio la procedura!!...Anche perchè...ora cosa dovrei fare?? Iniziare tutto daccapo??...Iscrizione ecc ecc??!!...Grazie ancora
    livietta

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Calma e sangue freddo!

    Andando sul tuo sito si legge:
    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).
    quindi va da sè che l'estensione devi metterla tu.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Cool Non riesco a pubblicare il sito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Calma e sangue freddo!

    Andando sul tuo sito si legge:

    quindi va da sè che l'estensione devi metterla tu.


    Ciao!
    ...Ho capito debug...grazie!...Allora può essere stato quello l'errore!!Ma per il resto??...!!...non mi dici niente??...Cioè, posso rettificare solo quest'errore??
    Oppure devo cominciare tutto daccapo, compreso il caricamento delle pagine web??...Spero di no!!...Grazie ancora...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, sembra che tutto il resto sia a posto.
    Prova con la cosa dell'estensione e vedi se risolvi.

    PS: non c'è bisogno di quotare l'ultimo messaggio per rispondere.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Talking Non riesco a pubblicare il sito

    ...Ok...capito...vedo se è effettivamente quello l'errore!!...
    Poi, ti faccio sapere...Grazie ancora...Bè, speriamo che questa volta non ho problemi!!...

    P.S. Questa volta ho risposto senza "quotare"!!... :)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao debug, ho seguito pari passo le istruzioni di livietta, io ho un altro problema...
    Se tigito: (vedi sotto)

    http://balestrabarnett.altervista.org/index.html.htm

    Riesco a vedere il mio mini-sito prova, ma se invece digito solo

    http://balestrabarnett.altervista.org

    non vedo niente e mi da errore.Come fare? (non so fare i collegameti alle pagine)

  9. #9
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Leggi il post n° 4 di debug
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, solo che non riesco a capire, mi puoi spiegare meglio per favore?

  11. #11
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    La tua pagina, si chiama index.html.htm mentre deve chiamarsi, in questo caso index.htm
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Caspita 6 una scheggia nelle risposte!!!grazie ora provo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •