Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: (Solo per coder di lunga data) Vecchissimo editor che creava titoli colorati...

  1. #1
    Guest

    Predefinito (Solo per coder di lunga data) Vecchissimo editor che creava titoli colorati...

    Mi rivolgo qui solo a coloro che hanno iniziato con html da almeno 10 anni...
    All'epoca (indicativamente '97/'98), quando ancora i CSS non erano diffusissimi, c'era un editor che, con pochi click (un bottone premuto e l'inserimento di una frase) realizzava dei titoli con lettere tutte colorate e di dimensioni diverse il tutto, ovviamente, utilizzando esclusivamente il tag <FONT>...

    Cose del tipo:
    Titolo

    Qualcuno si ricorda quale era l'editor in questione?
    Non deve essere un editor che ho usato molto se non mi ricordo il nome, ma Frontpage non era, di questo ne sono sicuro... (anche se non l'ho mai amato molto)... comunque parliamo di versioni vecchie, forse la '97 non č da escludere fra le ipotesi?... boh?

    Chi mi aiuta a rinfrescare la memoria?
    Grazie, ciao!

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non č connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    nota banale: ora a distanza di 10 anni, con tecnologie avanzate e passi da gigante dall'obsoleto <font></font> non fai moolto prima a scrivere a mano o con l'intervento di FP o DW tu una frase con colori e dimensioni diverse, tramite style in CSS??!

    per risponderti IT, non ricordo tale editor!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    nota banale: ora a distanza di 10 anni, con tecnologie avanzate e passi da gigante dall'obsoleto <font></font> non fai moolto prima a scrivere a mano o con l'intervento di FP o DW tu una frase con colori e dimensioni diverse, tramite style in CSS??!
    Ovvio ho gią migrato a CSS da moooolto, il tag FONT (e tanti altri come CENTER) ha una vita che non lo uso.

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    per risponderti IT, non ricordo tale editor!
    Probabilmente (ma non ci giurerei) si trattava di un editor con funzionalitą WYSIWYG ed era anche in italiano...
    Anche sapere quale editor NON era puo' aiutare a restringere il campo... Inizio io:
    Allora č un editor sicuramente antecedente al 2000, anzi forse anche al 1999, quindi esclusi tutti quelli successivi a quell'anno.

    Non era:
    AceExpert (oggi conosciuto come AceHTML), DerekWare HTML, FrontPage 1.1 ('95/'96), HomeSite, HotDog, CoolCat...

    A voi! Ciao.

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non č connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ai tempi gli editor WYSIWYG erano veramente pochi, l'icona era a forma di ragno?
    "L'intelligenza č una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'č bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Ai tempi gli editor WYSIWYG erano veramente pochi, l'icona era a forma di ragno?
    Potrebbe anche essere, non ricordo pero'... Ti viene in mente un nome?


    EDIT: Ho scoperto che non č nemmeno Notetab, InternetPad e FrontPage 98.
    Ad ogni modo, ho perso le speranze di scoprire quale fosse questo benedetto editor e mi sono autocreato uno scriptino per fare grosso la stessa cosa MA con i CSS.

    Se a qualcuno potesse interessare/servire, voilą il link

    Comunque, se qualcuno ricorda quale era l'editor... no, eh?
    E pazienza...
    Ciao.
    Ultima modifica di funcool : 16-01-2008 alle ore 10.15.02

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •