Risalve a tutti. Mi servirebbe sapere se era possibile aggiornare due o più iframe con un unico link. Visto che il layout del mio sito è identico per tutto vorrei fare questo giochetto per velocizzare un pò il tutto
Printable View
Risalve a tutti. Mi servirebbe sapere se era possibile aggiornare due o più iframe con un unico link. Visto che il layout del mio sito è identico per tutto vorrei fare questo giochetto per velocizzare un pò il tutto
Non ho capito per quale esigenza ti serve questa cosa, ma hai provato a cercare in questo forum?
Ciao!
si ma non riesco a trovanre niente. Forse ho cercato male. Ma la cosa degli iframe teoricamente si potrebbe fare?
Dovresti utilizzare JavaScript. Dai un'occhiata qui.
Già provato, un pò articolato. Ho trovato qualcosa di più semplice.
è semplice ma un pò strano XD. L'ho letto in un forum. si una la funzione java onClick="window.open('pag', 'id'); . Se uso "id=" per assegnare un nome ad un iframe non funziona; aprirà una nuova finestra. Se uso "name=" per assegnare un nome ad un iframe la pag si aprirà li dentro e non in una nuova pag; strano ma vero :shock: . Ripeto la funzione tante volte quanto mi serve e il gioco è fatto.
Però ho pensato che usando questo metoto i motori di ricerca non possono indicizzarmi bene :???:Codice HTML:<iframe name="1" src="1.html" ></iframe>
<iframe name="2" src="1.html" ></iframe>
<iframe name="3" src="1.html" ></iframe>
Contenuto alternativo per i browser che non leggono gli iframe.
</iframe>
<a href="prova.html#" onClick="window.open('2.html', '1'); window.open('2.html', '2'); window.open('2.html', '3')">Prova</a>
Non dovresti proprio utilizzare i frame per farti indicizzare al meglio. Naturalmente gli spider non vedono i link verso le pagine aperte tramite JavaScript.