Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Eseguire mp3

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Si possono far eseguire mp3(legali) su una pagina web (anche offline)?Se si con quale codice(meglio se non in php)? Grazie per l' attenzione 8)

    Aiutatemi

  2. #2
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    come background music?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no, come file da eseguire ad un click

  4. #4
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    per eseguire il file offline è necessario che sia stato scaricato nella cache... se spieghi esattamente cosa vuoi fare (magari con un esempio) forse ti possiamo dare una mano

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A me servirebbe un piccolo script che facci partire una musichetta in mp3

  6. #6
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiscarmine
    A me servirebbe un piccolo script che facci partire una musichetta in mp3
    esistono plug in appositi...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    Citazione Originalmente inviato da tiscarmine
    A me servirebbe un piccolo script che facci partire una musichetta in mp3
    esistono plug in appositi...
    Passiamo al codice o facciamo questi 1-2?

  8. #8
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    non c'è nessun codice... e l'uno due non l'avremmo fatto se avessi spiegato dall'inizio il problema. Se, come mi sembra, vuoi fare in modo che, cliccando su un link si senta l'esecuzione di un file mp3, con il semplice html o php non ci fai nulla. Esistono plug-in che invece di far scaricare al browser l'mp3 nella cache o di richiedere il download leggono ed eseguono l'mp3, altra alternativa sarebbe utilizzare comunque qualcosa di diverso, tipo "flash". Il problema più grosso rimane la compatibilità dei browser al metodo utilizzato e probabilmente quello più efficace sarebbe utilizzare proprio flash.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Risolto tutto sensa flash :D :D :D :D :D :D :D :D
    [code:1:7adb1c5539]<object id="MediaPlayer1" width=250 height=70 classid="CLSID:22D6f312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95" codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=6,4,5,715" type="application/x-oleobject">
    <param name="AutoRewind" value="True">
    <param name="Autostart" value="1">
    <param name="ShowControls" value="True">
    <param name="ControlType" value="1">
    <param name="ShowStatusBar" value="True">
    <param name="FileName" value="nome.mp3">
    </object>[/code:1:7adb1c5539]
    Alla faccia di flash
    P.S. faccio questo solo perchè spero di essere d'aiuto a qualcuno!

  10. #10
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    ed infatti usi una activex(plug in) del media player ed automaticamente ti sei garantito il minimo della compatibilità... prova a navigare la pagina con netscape/opera/altro
    senza contare tutti quelli che hanno paura dei dialer ed hanno disattivato l'activex!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Se ti ricordi bene io ho necessità offline; e poi si può risorvere il tutto con il tag [code:1:1d155deebe]<embed src="nomefile.mp3" type="video/x-ms-asf-plugin" pluginspage="http://www.microsoft.com/windows/mediaplayer/download/default.asp" align="middle" autostart="1" showcontrols="1" showdisplay="True" showstatusbar="True" width="250" height="146">
    </embed>[/code:1:1d155deebe]

  12. #12
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    non metto in dubbio che ti funzioni offline, e se per questo non c'è bisogno neanche di specificare il type e pluginpage se hai il media player installato, io parlavo di compatibilità e delle necessità, comunque, di dover scaricare una plugin. Ripeto, se ti serve per il web, far scaricare a qualcuno il media player (non conosco l'ultima versione ma non credo abbia incluse le plugin per netscape e company) che sono un pò di mega non ti porta da nessuna parte.
    Tanto vale far scaricare delle plugin multibrowser più leggere (me ne pare ce ne fosse una chiamata VIVO, ma potrei sbagliarmi)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Quella serie di istruzioni richiama l'ocx di WMP.
    Il che vuol dire che funziona solo Windows e solo su Internet Explorer.
    Prova ad usare Netscape, Mozilla, Firebird, opera, konqueror, e safari e dimmi cosa succede...

    In pratica io uso Mozilla Firebird ed il tuo MP3 me lo posso sognare.
    Cos'é? Discriminazione razziale? :D

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Per uno che ha messo tux nell'avatar poi

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Per uno che ha messo tux nell'avatar poi
    Questa non l'avevo notata :)

  16. #16
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Per uno che ha messo tux nell'avatar poi
    dai sugan non fare il precisino, credeva fosse la mascotte del giardino zologico locale ... tiscarmine scherzo!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    oh, ragazzi, cos'è tutta questa complicazione?!?!? vabbè che pensiamo in php ormai, ma c'è anche l'apposito tag html!!!!!

    <EMBED SRC="FILE:WAV\:MP3\.quel cavolo che vi pare" HEIGHT=40 WIDTH=405 PANEL=1 AUTOSTART="false" LOOP="false" SAVE="true" ></EMBED>

    credo che riusciate a capire che cosa voglia dire oni specifica.
    se volete anche quello per i filmati chiedete.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Eva04
    A proposito di codice, nel tuo sito, la pagina contatti, questo l'hai inserito dopo il tag body:
    [code:1:4c401ae327]
    <style>
    .spanstyle {
    position:absolute;
    visibility:visible;
    top:-50px;
    font-size:8pt;
    font-family:Verdana;
    font-weight:bold;
    color:black;
    }
    </STYLE>
    [/code:1:4c401ae327]

    PS: <embed> non è più valido: L'unico elemento valido viene deprecato ma è ancora possibile usare applet.
    In realtà <embed> era un codice html inventato da netscape, e figuriamoci se microsoft nn ha spinto come pazzi per toglierlo di torno.
    Sia chiaro funziona ancora .... per ora ;)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eva04
    oh, ragazzi, cos'è tutta questa complicazione?!?!?
    <CUT>
    Le complicazioni nascono dal fatto che IE non é l'unico browser sulla faccia della terra.
    Un buon Web-Master dovrebbe provvedere a rendere il sito universale, cioé visibile bene da qualunque browser.
    So che é pura utopia, però rendilo almeno visibile correttamente dalla maggior parte dei browser.
    Solo IE é in grado di utilizzare gli OCX, quindi sarà correttamente visto da un browser su quanti? settemila? un po' pochino :D

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ok, ragazzi, sul fatto che embed non sia più valido fate una bella paginetta e provatela su IE6.0 oppure andate a scaricarvi la nuova beta e fate lo stesso, se non funziona, bè, io sono un po' come babbo natale.....


    grazie per la dritta sulla pagina contatti, anche se so che prima o poi la dovrò sopprimere, una sola piccola curiosità: da dove la hai trovata, non ci sono link e ho anche soppresso il file index.htm
    cmq, dovrò sopprimere anche la contatti, appena finisco il motore vado tutto a database e metto il sito on-line.

    La complicazione non era nel fatto di poter visualizzare il sito su diversi browser, e lo so molto bene che un buon webmaster deve rendere il sito accessibile a tutti, ma vi posso anche dire che la colpa non è tanto dei diversi browser, ma soprattutto delle diverse versioni di HTML che vanno in conflitto tra loro.
    tanto per fare un esempio: in html 3.2 per eseguire un file di suono con i controlli bastava fare <bgsound src=nomefile.ext controls=yes> se adesso trovate un browser che supporta questo tag, beh, fatemi un fischio....


    SYME

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Non sono le varie versioni dell'html incompatibili tra loro.
    Il w3 (Word Wide Web Consortium: colui che si occupa di creare linguaggi come html, xml e css) consiglia espressamente agli sviluppatori di browser di supportare anche tag che lo stesso consorzio considera deprecato perché superato (come il mitico font).

    Se cerchi il tag font nella guida all'html 4.0 del w3 é targato come deprecato perché ormai obsoleto, però i browser attuali lo supportano ancora.

    sguan dice che anche embed é ormati deprecato.

    bgsound dovresti vedere...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da eva04
    oh, ragazzi, cos'è tutta questa complicazione?!?!?
    <CUT>
    Le complicazioni nascono dal fatto che IE non é l'unico browser sulla faccia della terra.
    Un buon Web-Master dovrebbe provvedere a rendere il sito universale, cioé visibile bene da qualunque browser.
    So che é pura utopia, però rendilo almeno visibile correttamente dalla maggior parte dei browser.
    Solo IE é in grado di utilizzare gli OCX, quindi sarà correttamente visto da un browser su quanti? settemila? un po' pochino :D
    Visto le complicazioni mi conviene spiegare tutto :?
    Sto preparando un lavoro multimediale per l' esame di terza media e volevo strafare inserendo nell'area musica un brano da me suonato.
    Poi avendo poco tempo a disposizione ho deciso di mandare al quel paese la compatibilità, tanto è vero che ho usato un menù compatibile solo con IE. Comunque anch' io uso mozilla ma solo per fare prove di compatibilità con il mio sito.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ma in questo caso, cambia tutto!
    se sei sicuro di far girare il tuo lavoro di terza media su una versione di IE sei a cavallo, vai giù a tutto EMBED tanto......

    il problema nasce se sono diversi browser.


    Inoltre, adesso non voglio dire a quelli del consorzio che hanno sbagliato, ma anche io ho un po' ragione, ci sono versioni di htmkl che per quanto riguarda i tag delle tabelle non vanno solo in contrasto, ma scatenano una rissa!!!
    per il resto, si, avete ragione, ma il bgsoun era un esempio stupido, il primo che mi è venuto, vi spiego un altra cosa , però:
    i programmatori, quando fanno una nuova versione del browser, non è che fanno tutto da capo, ma dovrebbero implementare il core della versione precedente, qualche rivoluzione totale c'è stata e ci sarà ancora, ma sono più rare delle implementazioni, quindi è probabile che i tag antichi e obsoleti siano sempre supportati dai browser in quanto non vengono eliminati dal core di interpretazione.....

    mi sono più o meno spiegato o sono stato oscuro?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ok :D

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiscarmine
    Visto le complicazioni mi conviene spiegare tutto :?
    Sto preparando un lavoro multimediale per l' esame di terza media e volevo strafare inserendo nell'area musica un brano da me suonato.
    Poi avendo poco tempo a disposizione ho deciso di mandare al quel paese la compatibilità, tanto è vero che ho usato un menù compatibile solo con IE. Comunque anch' io uso mozilla ma solo per fare prove di compatibilità con il mio sito.
    Ok allora é tutto chiarito. Usa FrontPage e vai tranquillo

    Citazione Originalmente inviato da eva04
    Inoltre, adesso non voglio dire a quelli del consorzio che hanno sbagliato, ma anche io ho un po' ragione, ci sono versioni di htmkl che per quanto riguarda i tag delle tabelle non vanno solo in contrasto, ma scatenano una rissa!!!
    per il resto, si, avete ragione, ma il bgsoun era un esempio stupido, il primo che mi è venuto, vi spiego un altra cosa , però:
    i programmatori, quando fanno una nuova versione del browser, non è che fanno tutto da capo, ma dovrebbero implementare il core della versione precedente, qualche rivoluzione totale c'è stata e ci sarà ancora, ma sono più rare delle implementazioni, quindi è probabile che i tag antichi e obsoleti siano sempre supportati dai browser in quanto non vengono eliminati dal core di interpretazione.....

    mi sono più o meno spiegato o sono stato oscuro?
    @eva: ancora non ci siamo capiti.
    Il W3 é il consorzio che si occupa della crazione e della modifica dei vari linguaggi per il Web.
    QUando il W3 dichiara un tag deprecato consiglia vivamente ai produttori di browser di mantenere il supporto per quel tag, in modo tale da mantenere la compatibilità con le vecchie versioni.

    Poi tocca ai produttori decidere se vogliono mantere il codice che permette di visualizzare correttamente il tag font, embedded o qualunque altro.

    Il problema non é l'HTML, ma sono i vari motori che non rispettano le specifiche...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone

    Ok allora é tutto chiarito. Usa FrontPage e vai tranquillo
    Una precisazione: posso fare benissimo a meno di front page e IE. Il fatto è che purtroppo nell' ambito scolastico i professori non hanno capacità informatiche notevoli ed usano tutti IE. Ma ripeto anche io uso Mozilla. A proposito, mica esiste una versione in italianio?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Era per dire: puoi utilizzare quelllo che vuoi, OCX compresi...

    Cmq non ho mai sentito parlare di mozilla in italiano, mi spiace

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    @numerone

    mmmmmm, ma allora tu capisci meno di me!
    se fossi un programmatore di browser per me il consorzio potrebbe dire anche tutto quello che vuole, poi sta a me decidere se quando aggiorno il core di informazione dei tag, vado in una lista di 5milamiliardi di tag per toglierne uo solo. (e ti lascio immaginare cosa scelga un programmatore che deve fare milioni di cose in 3 secondi...)
    inoltre con la sempre crescente disponibilità di spazio su disco rigido e di velocità dei processori, cosa vuoi che gli freghi di lasciarne dentro anche qualcuno obsoleto, no?

    in ogni caso stiamo parlando di due facce della stessa cosa.....

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Però...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •