Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Mettere nel sito un file pdf leggibile ma non scaricabile

  1. #1
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito Mettere nel sito un file pdf leggibile ma non scaricabile

    Salve,
    avrei bisogno di un aiuto. Conosco le basi del codice html con cui ho costruito il mio sito ma ho bisogno di qualcuno un po' piu' esperto che riesca a risolvermi il seguente problema: ho bisogno di caricare un file pdf sul mio sito e voglio che sia possibile agli utenti, accedendo via web, aprire il file e consultarlo online ma che non sia possibile scaricare e stampare il file.

    C'è qualcuno che mi sa indicare se si può' fare e nel caso mi sa dire quali sono le opportune righe di codice da mettere?

    Grazie mille
    Filippo

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Direi di no!
    Cioè anche fosse possibile potrei comunque fare uno screenshot della pagina e stampare il file.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito file pdf non scaricabili

    E' vero che facendo uno screenshot della pagina si riescono a catturare le immagini a video ma comunque ritengo la cosa diversa dall'avere il file pdf completamente intatto, sa mica dirmi se è possibile caricare nel sito file pdf e renderli leggibili ma non salvabili/scaricabili?
    Grazie mille
    Filippo

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il formato PDF prevede dei flag che dovrebbero impedire, tra le altre cose, di copiare o stampare il contenuto. Sono però delle proprietà del file PDF e vanno impostate all'atto della creazione dello stesso. Inoltre credo che un utente smaliziato possa alla fine superare questo genere di protezioni.
    Sicuramente non si può impedire di scaricare il file, perché altrimenti non si potrebbe neanche visualizzarlo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •