Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: solito problema dimensioni immagini di sfondo[consiglio]

  1. #1
    Guest

    Predefinito solito problema dimensioni immagini di sfondo[consiglio]

    ho sempre il solito problema con le dimensioni...

    vi spiego ... io ho una tabella nella quale c'è come sfondo un'immagine...

    l'imagine ha come dimensione circa 600 per far si che se ho il monitor a 800X600 questa prenda tutto. Ma se il sito viene visto con monitor deversi (magiore risoluzione) la pag diventa una schifezza perchè l'immagine è troppo piccola.

    Non c'è modo di far si ,magari con del java di far riconoscere la risoluzione delo schermo e quindi (cosa non da poco) far adattare il tutto?

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Al di là del "si può o non si può" non ti conviene avere un motivo che metti come sfondo invece di un'immagine gigantesca? perchè se metti l'immagine di 600, quando questa dovrà essere di 740 o più sarà sgranata... non so se mi sono spiegato bene.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si ho capito ma ti spiego ... ho disegnato il template con fireworks quindi ho una grossa tabella che contiene td in cui ci sono bordi e cornicette. Le dimensioni sono state fatte per 600X800 ma quando visualizzo con monitor a 746 lo spazio che rimane è troppo grosso quindi per essere più precisi si tratta di un'immagine in un td: in pratica vorrei ingrandire tutta la tabella e di conseguenza le immagini poste come sfondo(confoglio css).

    ho trovato su questo sito http://www.web-link.it/ qualcosa che mi potrebbe servire ma funziona solo con il tag body

    vi lascio il percorso

    http://www.web-link.it/
    scripting
    effetti su immagini
    E10

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •