Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [FLASH] cambiare immagine in base ad un IF

  1. #1
    Guest

    Predefinito [FLASH] cambiare immagine in base ad un IF

    Ciao !
    Io ho un codice , con il quale pongo x = 10 (ad esempio) , come faccio a fare in modo che se X sia ugulae a 10 l'immagine sarà un sole , se X ugulae a 11 una nuovola e altrimenti sarà una luna ?

    Le immagini non sono esterne , cioè , sono importate e una cosa unica con il file.

    ^_^ grazie .

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai un codice che vuol dire? In flash? Nella pagina? Di che linguaggio si parla?

    Se riesci a passare al filmato questa variabile allora ti basta fare un if .... else if.

    if(x==10){
    immagine=_root.sole
    }else{
    immagine=_root.luna
    }


    Ciaooooo!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ops , scusa ^^

    Il codice è ActionScript , l'immagine è semplicemente un file integrato nel file , dovrei metterlo di sfondo e cambiarlo =)

    Per cosa sta _root ?

  4. #4
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali
    Ops , scusa ^^

    Il codice è ActionScript , l'immagine è semplicemente un file integrato nel file , dovrei metterlo di sfondo e cambiarlo =)

    Per cosa sta _root ?
    _root richiama istanze nella base di livello 0 dello stage ....dire _root o _level0 è la stessa cosa ... io nn sono un esperto di actrionscript però forse nella if di debug bisognerebbe aggiungere un controllo per vedere se la variabile x è uguale a 11 altrimenti luna viene rikiamato qualunque sia il valore di x tranne il 10....almeno così mi pare di aver capito da quello ke hai kiesto
    Ultima modifica di zulukwebsite : 24-06-2007 alle ore 14.36.23

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E' un po' vecchia come discussione ma .... posto tutto il file , magari qualcuno riconosce e corregge gli errori :P

    http://www.wikiupload.com/download_page.php?id=177344

    Grazie ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •