-
inserimento applet
Ciao a tutti!
Per favore qualcuno puo' aiutarmi a capire perche',inserendo correttamente una banale applet java,per lo scroll del testo,in locale tutto funziona ed in remoto invece visualizzo il classico rettangolo bianco con il x rosso?
Utilizzo web site 5 evolution,importo il codice html ed il file .class tutto correttamente.E' forse un problema di server?
Ho la versione aggiornata di Java,del resto,se fosse un problema del mio pc,legato a Java magari,non dovrei visualizzare nemmeno in locale.
C'e' da dire che cmq,anche in locale,a volte fa le bizze,tanto da dover importare + volte il file.class.
Grazie anticipatamente.Cordialmente Rita :=):
-
mi spieghi meglio cosa dovrebbe fare quella classe java? perche' ho un dubbio che la cosa si possa fare anche senza...
-
scroll testo
Grazie per avermi risposto.Praticamente e' uno scroll del testo che ho scaricato per creare la paginetta:aggiornata sez papier,aggiornata sez tag,etc... e mi piaceva l'effetto titoli di coda.Questo scroll consta di un codice html e di un file.class.Tutto qui!
Spero di essere stata chiara :=):
-
Lo puoi fare tranquillamente con un javascript...
ti consigio quello che gentilmente fornisce html.it, e di cui ti riporto la parte dello script, che naturalmente puoi modificare a tuo piacimento:
Codice:
<script type="text/javascript">
//configure the below five variables to change the style of the scroller
var scrollerdelay='3000' //delay between msg scrolls. 3000=3 seconds.
var scrollerwidth='150px'
var scrollerheight='105px'
var scrollerbgcolor='#c6c6c6'
//set below to '' if you don't wish to use a background image
var scrollerbackground=''
//configure the below variable to change the contents of the scroller
var messages=new Array()
messages[0]="<font face='Arial'><a href='http://www.html.it'>Visita HTML.it</a></font>"
messages[1]="<font face='Arial'><a href='http://freephp.html.it'>Un sito pieno di script in php</a></font>"
messages[2]="<font face='Arial'><a href='http://www.forum.html.it'>Il forum di HTML.it</a></font>"
///////Do not edit pass this line///////////////////////
var ie=document.all
var dom=document.getElementById
if (messages.length>2)
i=2
else
i=0
function move(whichdiv){
tdiv=eval(whichdiv)
if (parseInt(tdiv.style.top)>0&&parseInt(tdiv.style.top)<=5){
tdiv.style.top=0+"px"
setTimeout("move(tdiv)",scrollerdelay)
setTimeout("move2(second2_obj)",scrollerdelay)
return
}
if (parseInt(tdiv.style.top)>=tdiv.offsetHeight*-1){
tdiv.style.top=parseInt(tdiv.style.top)-5+"px"
setTimeout("move(tdiv)",50)
}
else{
tdiv.style.top=parseInt(scrollerheight)+"px"
tdiv.innerHTML=messages[i]
if (i==messages.length-1)
i=0
else
i++
}
}
function move2(whichdiv){
tdiv2=eval(whichdiv)
if (parseInt(tdiv2.style.top)>0&&parseInt(tdiv2.style.top)<=5){
tdiv2.style.top=0+"px"
setTimeout("move2(tdiv2)",scrollerdelay)
setTimeout("move(first2_obj)",scrollerdelay)
return
}
if (parseInt(tdiv2.style.top)>=tdiv2.offsetHeight*-1){
tdiv2.style.top=parseInt(tdiv2.style.top)-5+"px"
setTimeout("move2(second2_obj)",50)
}
else{
tdiv2.style.top=parseInt(scrollerheight)+"px"
tdiv2.innerHTML=messages[i]
if (i==messages.length-1)
i=0
else
i++
}
}
function startscroll(){
first2_obj=ie? first2 : document.getElementById("first2")
second2_obj=ie? second2 : document.getElementById("second2")
move(first2_obj)
second2_obj.style.top=scrollerheight
second2_obj.style.visibility='visible'
}
if (ie||dom){
document.writeln('<div id="main2" style="position:relative;width:'+scrollerwidth+';height:'+scrollerheight+';overflow:hidden;background-color:'+scrollerbgcolor+' ;background-image:url('+scrollerbackground+')">')
document.writeln('<div style="position:absolute;width:'+scrollerwidth+';height:'+scrollerheight+';clip:rect(0 '+scrollerwidth+' '+scrollerheight+' 0);left:0px;top:0px">')
document.writeln('<div id="first2" style="position:absolute;width:'+scrollerwidth+';left:0px;top:1px;">')
document.write(messages[0])
document.writeln('</div>')
document.writeln('<div id="second2" style="position:absolute;width:'+scrollerwidth+';left:0px;top:0px;visibility:hidden">')
document.write(messages[dyndetermine=(messages.length==1)? 0 : 1])
}
if (window.addEventListener)
window.addEventListener("load", startscroll, false)
else if (window.attachEvent)
window.attachEvent("onload", startscroll)
else if (ie||dom)
window.onload=startscroll
</script>
-
Grazie mille,provero' questo sistema,ti faro' sapere.Ciao!
-
Come scrivi il codice dell'applet? Ti ricordo che come sintassi è leggermente diversa dai link o dalle immagini.
Questo è il codice se l'applet si trova nella stessa cartella della pagina web:
Codice HTML:
<applet code="NomeClasse.class" width="..." height="...">
<!-- eventuali parametri -->
<param name="NomeParametro1" value="ValoreParametro1" />
...
</applet>
Se invece l'applet si trova in una cartella diversa:
Codice HTML:
<applet codebase="Percorso" code="NomeClasse.class" width="..." height="...">
<!-- eventuali parametri -->
<param name="NomeParametro1" value="ValoreParametro1" />
...
</applet>
Ti ricordo infine che NomeClasse.class è il nome del file il cui sorgente Java eredita da Applet e contiene il metodo paint().
Come al solito, controlla poi se hai caricato tutti i file che servono (se la compilazione dell'applet ha prodotto più file .class, nel sito vanno caricati tutti nella stessa cartella) e, soprattutto, se hai scritto correttamente le lettere maiuscole e minuscole...
Stammi bene...
-
Salve,
vorrei sapere come posso e dove devo inserire un codice applet java nella pagina Html.
Ho un codice per effetto fade su testo ma inserendo il codice applet trà Body e Body sia in remoto che in locale mia ppare la x rossa.
-
Se hai a che fare con un applet Java, dovresti avere anche uno o più file .class da inserire nel tuo sito: l'hai messi tutti?
Una volta copiato, devi includere il file principale dell'applet (quale sia di solito è scritto nella documentazione allegata, se c'è) nella tua pagina con le istruzioni che sono scritte qui sopra...
Stammi bene...