Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come migliorare la divisione della pagina coi DIV

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come migliorare la divisione della pagina coi DIV

    linko (perchè gli allegati non funzionano) un'immagine della home page del sito che sto sviluppando.



    come potete vedere, la barra di sinistra contiene dei menu di navigazione ed altre info.
    tenete conto che quella parte è costante, visualizzata in ogni pagina, visto che è inclusa.

    la parte centrale è quella in cui vengono visualizzati i dati delle pagine cliccate.
    come si vede anche troppo bene, la modalità di annidamento dei div, provoca una certa dissintonia, quando il contenuto del div è inferiore in termini di righe rispetto al menu di sinistra.

    chiaramente se i contenuti sono in quantità superiore, il problema non si pone, visto che il div esce verso il basso.

    come posso fare per migliorare la situazione secondo voi?

    grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Guarda tra le discussioni su questo forum che parlano di layout ... oppure cerca su qualche sito...se nè parlato molto..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    capisci bene, che non è facilissimo cercare qualcosa di così generico.
    per questo avevo fatto una domanda estremamente specifica sul mio sito.

    grazie cmq.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il metodo per risolvere quel problema lo dovresti trovare in qualsiasi guida di layout in CSS.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •