Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: index funziona ma se non lo metto compare...

  1. #1
    Guest

    Predefinito index funziona ma se non lo metto compare...

    Scusate ho un problema, allora ho configurato tutto e va bene, ho messo come home il file index.html
    Stranamente se vado su viagg......altervista.org non mi rimanda ad index ma mi visualizza una pagina che avevo caricato giorni fa come index ma che adesso non c'è + nei file.
    Come posso toglierla e lasciare quella presente in index?

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Non è che è il tuo browser che sta pescando in cache la vecchia pagina?
    Perché io se vado a tuosito.av.org/ (seguendo il link che questo forum mette per il tuo sito) oppure tuosito.av.org/index.html vedo sempre la stessa pagina... che immagino sia quella giusta.
    Non hai specificato i DUE modi in cui in uno vedi la pagina giusta aggiornata e nell'altro quella vecchia.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mamma mia come sono ignorante ragazzi.
    Hai pienamente ragione è così
    Ciao e grazie mille
    ;-)

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Di niente
    quando qualcosa non funziona o non torna.. è sempre colpa della cache :)
    in tutte le sue forme.

    Ricorda anche -e soprattutto- di ripulire la cache per i file .css, .js e immagini varie.. insomma tutte file e risorse che vengono richiamate dalla pagina stessa: quando aggiorni uno di questi tipi di file, bisogna sempre "forzarne" il ricaricamento all'ultima versione evitando la cache. Consiglio: senza che ogni santa volta ripulisci del tutto i file temporanei (anche quelli che magari faceva comodo tenere in cache) è utilissimo aggiornare la pagina (che richiama i file che hai modificato) utilizzando la combinazione di tasti Ctrl+F5 (control e poi F5 premuti assieme). Così facendo aggiorna in cache SOLO i file richiamati dalla pagina che aggiorni in questo modo.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ancora grazie
    ;-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •